Continua l’evoluzione di ARCHETIPO, la digital agency guidata da Simone Rinzivillo specializzata in marketing e comunicazione digitale. Nel 2023 si è confermato l’andamento positivo dell’agenzia che ha registrato una crescita dei ricavi del 30% raggiungendo gli obiettivi fissati.
Oltre che dall’aumento dei ricavi, il percorso di crescita è stato caratterizzato dall’entrata nel team di nuove figure professionali, dal rafforzamento della struttura aziendale e dall’ampliamento dell’offering.
I nuovi ingressi programmati nelle unit SEO e Digital Communication e i nuovi percorsi di crescita interni al team, sono stati supportati dallo sviluppo organizzativo e formativo che hanno portato al consolidamento mirato della struttura aziendale, a cui bisogna aggiungere, non da ultimo, il rafforzamento della divisione comunicazione e creativa di Archetipo che, con il lancio di Archetipo Creative a inizio anno, ha favorito l’evoluzione del posizionamento dell’agency.
Il 2023 ha visto anche l’instaurarsi di nuove collaborazioni e il consolidamento dei rapporti con le aziende già seguite dal Team di Archetipo tra cui Scarpamondo, Unimarconi e Lonely Planet Italia, riconfermando la fiducia e la soddisfazione dei partner della digital agency. I risultati ottenuti nel corso di quest’anno dimostrano la capacità di Archetipo di adattarsi alle mutevoli dinamiche del mercato digitale nell’offrire strategie digitali evolute, efficaci e uniche.
“Riassumendo, il 2023 è stato per Archetipo l’anno dell’evoluzione dell’agenzia”, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, Ceo di Archetipo. “A livello strutturale con l’inserimento di nuovi membri del team, il perfezionamento dei processi organizzativi e formativi e il rafforzamento della nostra Unit Creative, per garantire ai nostri clienti la possibilità di collaborare con un partner strategico in grado di integrare performance e creatività nello sviluppo esperienze digitali evolute, impossibili da realizzare in assenza di un fattore determinate: la costruzione di relazioni. In Archetipo uno degli aspetti cardine del nostro approccio è proprio la cura dell’aspetto relazionale tra colleghi e con partner e clienti. Oggi più che mai ciò che fa davvero la differenza non è solo saper cogliere le sfide di questo settore particolarmente dinamico, ma anche essere capaci di instaurare relazioni a lungo termine, basate su due principi fondamentali: la fiducia e l’affidabilità”.
“Il 2024 si prospetta essere un altro anno particolarmente stimolante su molti fronti, ricco di novità che abbiamo già pianificato e su cui stiamo già lavorando. Investimenti e impegno saranno concentratati su due aspetti che mi stanno a cuore, benessere aziendale e innovazione, per confermare Archetipo come il luogo ideale in cui crescere professionalmente e il partner cui affidare investimenti e obiettivi”, conclude il Ceo.