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AQuest firma il nuovo sito di Forno Bonomi puntando su storytelling e made in Italy

Il percorso di rebranding intrapreso da Forno Bonomi nel 2021 per riposizionarsi sul mercato italiano con una rinnovata identità ha visto la luce dallo scorso dicembre a livello nazionale con il nuovo pack design delle sue celebri dolcezze di montagna, a scaffale nelle maggiori insegne della GDO, che da oggi saranno protagoniste anche online per offrire all’utente un’esperienza di navigazione più coinvolgente e immersiva.

“Attraverso il nuovo sito abbiamo raggiunto  una nuova tappa del  progetto di rebranding – afferma nella nota Alberto Kruger, Responsabile Marketing Forno Bonomi – che  mira a costruire un dialogo sempre più diretto con il consumatore, fondato sulla condivisione dei nostri valori di riferimento, 100% Made Italy: il rispetto di antiche tradizioni, il forte legame con il territorio, la bontà delle materie prime e la costante innovazione. Il nuovo sito supera il concetto di vetrina e diventa  da oggi uno strumento per vivere e  apprezzare le nostre specialità, scoprendo nuovi modi di gustarle  nella vita di tutti i giorni”.

La nuova piattaforma, realizzata in collaborazione con l’agenzia digitale AQUEST di Verona, si ispira alla veste grafica dell’intero assortimento di alta pasticceria impastata, lievitata, prodotta e confezionata nello stabilimento di Roverè Veronese a 940 m di altitudine, immerso nella natura dell’altopiano della Lessinia.

La home rappresenta tutta la bontà di specialità appena sfornate e offre una rassegna di delizie dalla ricetta unica e speciale, come la Torta Frolla tipica della tradizione veronese che balza subito in primo piano o il Savoiardo distribuito in tutto il mondo, disponibile in 8 versioni, dal Classico al Bigusto, dal Biologico a quello al Farro, tutte raffigurate con effetti tridimensionali che permettono di cogliere e intuire visivamente la fragranza delle sapienti ricette di un tempo. Da qui il percorso digitale guida alla scoperta delle origini, i valori e la storia della famiglia Bonomi in un’escalation di momenti memorabili della migliore imprenditoria italiana, nata e cresciuta nello splendido scenario di montagna che oggi distribuisce la pasticceria italiana su scala internazionale. I contenuti speciali consentono invece di apprendere, e creare nuove proposte, offrendo a tutti gli utenti la possibilità di sperimentare nuove modalità di consumo e conoscere tutte le novità che vedranno il brand protagonista di nuove iniziative.

“Abbiamo creato una piattaforma che possa essere più vicina ai consumatori enfatizzando lo storytelling  e l’accesso  a contenuti dinamici come ricette deliziose da realizzare facilmente  con le specialità Forno Bonomi e articoli che svelino curiosità e tips”, dichiara il Team di AQuest. “I codici grafici riprendono lo stile del packaging e della nuova brand identity di Forno Bonomi fondata sul valore del Made in Italy, lo sfondo bianco e la formattazione dei contenuti rendono il testo facilmente scansionabile e chiaro sin dal primo impatto visivo offrendo all’utente un’esperienza di navigazione  accogliente e familiare”.