ALKEMY è stata scelta da DentalPro, il più grande gruppo nel settore delle cure dentali in Italia, come partner strategico per supportare l’evoluzione del proprio processo di prenotazione omnicanale, in un approccio integrato che coinvolge sia la gestione e l’ottimizzazione della domanda di cure dentali, sia la loro conversione in appuntamenti in clinica.
In un’ottica di collaborazione End-to-End, l’agenzia schiera l’expertise dei propri Competence Center Marketing & Media e Consulting per massimizzare l’efficacia complessiva del percorso di conversione e la soddisfazione del paziente, ponendo particolare attenzione alla fluidità dell’esperienza e assicurandosi che ogni paziente si senta seguito e supportato in ogni fase del processo.
Da un lato, il team Marketing & Media si concentrerà sulla generazione e ottimizzazione della domanda attraverso una strategia di marketing digitale full funnel a copertura di tutte le fasi del percorso del paziente, dall’awareness alla performance, gestendo integralmente il Media planning. Le attività includeranno anche il SEO, il Content Marketing e la gestione dei canali social del cliente, in particolare Facebook e Instagram, per aumentare visibilità ed engagement del brand.
Dall’altro lato, il team Consulting lavorerà per assicurare che questa domanda si traduca efficacemente in appuntamenti presso le cliniche, innovando il modello operativo del Customer Service di DentalPro in direzione di centralizzazione dei processi e ampliamento della copertura territoriale.
Questa trasformazione farà affidamento su un miglior uso del dato ai fini della crescita e del potenziamento del servizio offerto e sulla migrazione a nuove piattaforme CRM (Customer Relationship Management) e CTI (Computer Telephony Integration).
Un percorso di evoluzione digitale
“Questo incarico ci offre l’opportunità di mettere in pratica le nostre competenze e il nostro expertise di settore, sviluppando soluzioni innovative e su misura per un Gruppo leader nel settore Healthcare come DentalPro. Siamo entusiasti di essere stati scelti per guidare questa trasformazione e crediamo che, attraverso l’approccio integrato tra le nostre aree di Consulting e Marketing&Media e la sinergia quotidiana con il team di DentalPro, riusciremo a raggiungere con successo gli obiettivi prefissati”, spiega nella nota Marco Gallo, Client Director Healthcare di Alkemy.
“Siamo orgogliosi di accompagnare DentalPro in un percorso di evoluzione digitale che parte dalla creazione della domanda fino alla sua conversione finale. Attraverso una strategia Media full funnel, ci concentriamo su ogni fase del percorso del paziente, integrando SEO, content marketing e gestione dei Social Media per costruire una presenza online solida e coinvolgente”, aggiunge Mario Varriale, Managing Director della linea di offerta Marketing & Media di Alkemy.
“La soddisfazione dei nostri pazienti è al centro di tutto ciò che facciamo. Crediamo fermamente che la gestione ottimizzata del percorso di prenotazione, dall’interesse iniziale fino all’arrivo in clinica, sia fondamentale per garantire una risposta tempestiva e di qualità alle esigenze dei nostri pazienti. Con l’aiuto di un partner come Alkemy, ci assicureremo che ogni interazione con DentalPro rifletta sempre il nostro impegno per la cura e il benessere dei nostri pazienti”, conclude Michel Cohen, Ceo & Founder DentalPro.