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Dal TikTok World 2024 nuove soluzioni per una pubblicità più creativa e performante grazie all’Intelligenza Artificiale

TikTok World 2024

In occasione della quarta edizione di TikTok World sono state presentate nuove soluzioni pubblicitarie che aiutano le aziende a esplorare ulteriori ambiti su TikTok, potenziando creatività e performance con una nuova suite di strumenti di intelligenza artificiale creativa, soluzioni di misurazione e per le performance e branding placement ancora più di impatto.

Una creatività efficace per risultati di business reali

Per aiutare le aziende a rendere più fluido e scalabile il processo creativo, vengono introdotte due nuove soluzioni.

TikTok One: una destinazione centralizzata con un portale di creatività completo per i professionisti di marketing. Ora i brand possono attingere a questo one-stop shop per accedere ai trend, approfondimenti e risorse creative di TikTok, tra le quali TikTok Creator Marketplace e TikTok Creative Challenge. Con TikTok One, gli inserzionisti potranno entrare in contatto con quasi due milioni di creator, scoprire le migliori agenzie partner e cogliere i vantaggi di strumenti creativi basati sull’intelligenza artificiale per implementare su TikTok campagne scalabili di successo, il tutto con un unico accesso.

TikTok Symphony: la nuova suite di intelligenza artificiale creativa aiuta gli esperti di marketing a sviluppare gradualmente i contenuti, la creatività e la produttività su TikTok. Dalla scrittura di uno script alla produzione di un video, all’ottimizzazione delle risorse, con Symphony tutto è semplice ed efficiente, pensato per generare risultati reali con contenuti mirati. Indipendentemente dall’esperienza creativa o dalla disponibilità di risorse, gli strumenti di IA creativa aiutano a incrementare la produttività, creare in proporzione alle reali esigenze e valorizzare gli affondi delle campagne per prendere decisioni informate e perfezionare le strategie creative.

Intrattenimento e scoperta incontrano le performance

Per aiutare gli inserzionisti a incontrare gli utenti in qualunque fase del percorso di acquisto, e a trasformare la scoperta in azione misurabile, TikTok sta introducendo nuove soluzioni di automazione delle performance.

Predictive Automation: grazie all’intelligenza artificiale predittiva e al machine learning le nuove soluzioni per le performance massimizzano i risultati di business per gli inserzionisti. A loro basterà inserire le risorse, il budget e gli obiettivi necessari, e le soluzioni di automazione predittiva di TikTok selezioneranno la risorsa creativa più efficace, sceglieranno il pubblico più adatto e presenteranno al cliente l’annuncio giusto al momento giusto, in base agli obiettivi dell’inserzionista.

Ad Optimization for TikTok Shop: la nuova soluzione per l’ottimizzazione degli annunci su TikTok Shop aiuterà ad automatizzare le offerte, l’allocazione dei budget, la gestione degli annunci e la creatività per i prodotti di TikTok Shop, considerando anche i costi più importanti per i venditori, come i pagamenti agli affiliati, la spesa pubblicitaria e le commissioni della piattaforma, per ottimizzare il ritorno totale sugli investimenti sullo Shop.

Unified Lift: un nuovo strumento di misurazione che valuta in che modo le campagne di performance influenzano il percorso decisionale, consentendo agli inserzionisti di massimizzare con sicurezza i risultati dei loro investimenti su TikTok. Unified Lift combina la potenza dei Brand Lift Studies e dei Conversion Lift Studies per offrire una visione completa dell’impatto totale delle campagne su TikTok.

Momenti di intrattenimento che coinvolgono sempre di più i brand

Per aiutare i brand a sfruttare al meglio l’esperienza di intrattenimento a coinvolgere il loro pubblico, vengono introdotte nuove soluzioni che catturano l’attenzione.

Add-On interattivi per TopView: nuovi elementi gestuali e pop-up aggiunti agli annunci TopView, per catturare l’attenzione della community in un ambiente a schermo intero e con audio. Gli Add-On interattivi per TopView consentono agli inserzionisti di aggiungere elementi pop-out e adesivi per il conto alla rovescia, per aumentare l’engagement verso il brand e incoraggiare l’interazione.

Duetto con Branded Mission: consentendo di valorizzare ulteriormente i comportamenti nativi della community di TikTok, la funzione Duetto with Branded Mission permette ai brand di invitare i creator a duettare con i loro video Branded Mission per contribuire ad aumentare l’engagement e la partecipazione del pubblico su tutta la piattaforma.

Più potenza all’ecosistema pubblicitario di TikTok

Per aiutare i brand a trovare il partner giusto per alimentare le loro campagne TikTok, viene lanciato il programma di certificazione TikTok Media Buyer. Questa certificazione globale consente ai marketer digitali di mostrare le proprie competenze nella pubblicità su TikTok e di mettere a disposizione delle aziende clienti una rete di partner TikTok di fiducia.