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Advertising that creates positive attention: l’approccio di Invibes per un in-feed advertising d’impatto basato sull’engagement spontaneo

Invibes positive attention

INVIBES ADVERTISING, tech company internazionale specializzata nell’innovazione del digital advertising, rivela la sua strategia per assicurare ai brand una pubblicità d’impatto che crea positive attention.

Fin dalla sua fondazione, Invibes ha creduto che la vera efficienza pubblicitaria derivasse da esperienze pubblicitarie naturalmente coinvolgenti per gli utenti. Questo ha portato allo sviluppo e al lancio della piattaforma tecnologica Invibes, che combina la potenza di big data, formati in-feed innovativi, wide reach e servizi di intelligence per offrire ai brand inserzioni in-feed di grande impatto per raggiungere i consumatori. La decisione di concentrarsi esclusivamente sull’in-feed è scaturita dalla consapevolezza che, per migliorare effettivamente la user experience, la pubblicità deve essere:

● Nel flow di lettura

● Non intrusiva

● Identificabile

● Viewable

Queste caratteristiche non solo costituiscono il design unico dell’offerta Invibes, ma sono anche gli elementi visibili necessari per ottenere una positive attention da parte dei consumatori. Le metriche di misurazione dell’attention oggi riconosciute nell’industry, che comprendono view rate, dwell time e attentive time spent, dimostrano che gli annunci in-feed Invibes generano un’attenzione 4 volte superiore rispetto agli annunci display standard e 8 volte superiore rispetto agli annunci sui social media (fonte: Lumen Attention Audit – Marzo 2022).

Grazie al posizionamento in-feed all’interno di online media di qualità, reso possibile tramite un esteso Invibes data network e l’integrazione diretta con editori premium, gli annunci non sono solo rilevanti per i consumatori, ma anche sapientemente mirati per connettere i brand direttamente con i loro principali target. La presenza nel flow dell’articolo editoriale riduce, inoltre, qualsiasi interruzione dell’UX, in quanto gli utenti possono continuare a scorrere oltre l’annuncio, evitando la necessità di ulteriori interazioni (come la chiusura di un pop-up) che possono avere un impatto negativo sulla percezione del brand.

Gli ad Invibes sono progettati per essere immediatamente identificabili dai consumatori, con il logo del brand che viene visualizzato chiaramente entro il primo secondo di esecuzione dell’annuncio. A differenza di altri partner pubblicitari, il Creative Lab Invibes collabora a stretto contatto con agenzie e brand per ottimizzare le creatività e massimizzare la brand lift fino al 40%. La misura dell’ad, che risulta ampio e centrato nell’articolo, è stata progettata proprio per catturare immediatamente l’attenzione degli utenti. Inoltre, la libreria di oltre 80 formati innovativi permette ai brand di scegliere i formati più attention-grabbing tra soluzioni video e display.

Un altro fattore chiave per migliorare l’efficienza pubblicitaria attraverso la positive attention è la consapevolezza che un ad più efficiente è un ad più sostenibile. La distribuzione degli annunci al pubblico più interessato, nel contesto più appropriato e con il formato più adatto produce una campagna più performante e, nel caso di Invibes, ha il potenziale di aumentare l’incremento delle vendite fino al 40% .

La necessità di un minor numero di inserzioni per raggiungere gli stessi obiettivi di campagna non solo riduce la spesa pubblicitaria complessiva, ma genera anche meno emissioni di CO2. Nonostante le emissioni delle campagne di Invibes siano già tra le più basse del settore, producendo in media il 96% in meno di CO2 rispetto al benchmark di settore, Invibes ha voluto fare un ulteriore passo avanti offrendo annunci al 100% neutrali dal punto di vista delle emissioni di carbonio con l’introduzione della Carbon-Neutral label.

“Siamo incredibilmente entusiasti che il settore si unisca a noi nel riconoscere l’importanza dell’attention nell’efficienza delle campagne, non solo per ragioni strategiche, ma anche perché l’impatto sull’ambiente è significativo. Siamo fermamente convinti che, fornendo una pubblicità che crea positive attention, contribuiremo a cambiare in meglio l’advertising industry, offrendo una soluzione olistica che va a vantaggio dei consumatori, dei brand e del pianeta”, commentano nella nota Kris Vlaemynck e Nicolas Pollet, coCEO di Invibes Advertising.