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AdsWizz presenta la propria soluzione per monitorare le attribution generate dalle campagne audio e podcast, indipendentemente dal device utilizzato per le attività di ascolto e di conversion

AdsWizz, società attiva nelle soluzioni pubblicitarie per podcast e audio digitali, ha ampliato i suoi strumenti con una nuova soluzione di attribuzione, che consente agli inserzionisti di misurare con precisione l’impatto dei loro annunci e massimizzare l’efficacia di ogni campagna mentre è ancora in corso. In uno studio su 600 campagne che hanno utilizzato la tecnologia di attribuzione AdsWizz, gli inserzionisti hanno riscontrato un tasso di conversione medio delle impression degli annunci del 4,0%, mentre l’82% degli inserzionisti è stato in grado di attribuire con precisione un acquisto alla campagna pubblicitaria audio.

“L’audio è un settore estremamente popolare con un numero di ascoltatori in rapida crescita”, ha affermato in una nota Pierre Naggar, SVP Global Demand di AdsWizz. “Il lancio della nostra soluzione di attribuzione porta al settore audio le stesse capacità di misurazione che hanno guidato la crescita di display e video. I nostri strumenti consentono agli inserzionisti di accedere a informazioni dettagliate sui dati su cui possono pianificare campagne. Abbiamo reso più semplice per gli inserzionisti personalizzare le metriche di conversione per soddisfare al meglio gli obiettivi della loro campagna”.

Man mano che il consumo di audio è cresciuto, è diventato effettivamente parte della vita quotidiana, accompagnando fin dal mattino i consumatori con le notizie quotidiane, poi durante i loro spostamenti, o mentre svolgono le attività lavorative e del tempo libero. Ma durante queste attività, gli ascoltatori non si fermano sempre a svolgere un’azione desiderata, come visitare il sito di un brand per registrarsi o effettuare un acquisto, anche se l’annuncio audio potrebbe aver creato l’awareness iniziale. L’azione desiderata spesso si verifica su un altro dispositivo digitale, diverso da quello su cui è stato ascoltato l’annuncio, in un altro momento. Questo ritardo e la frammentazione dei dispositivi utilizzati impediscono agli inserzionisti di collegare con precisione le conversioni ai loro annunci audio.

Le soluzioni di attribuzione AdsWizz ora consentono di verificare quali conversioni possano essere attribuite agli annunci audio. La tecnologia di attribuzione AdsWizz è la prima soluzione per combinare il monitoraggio degli annunci audio cross-device e il reporting di attribuzione nella stessa piattaforma. Questa combinazione consente agli inserzionisti di valutare, a un livello granulare, l’impatto delle loro campagne in corso. La soluzione è infatti in grado di far emergere informazioni dettagliate sulle prestazioni ottenute, nonché consigliare in maniera automatica aggiustamenti specifici alla campagna nell’ottica delle strategie di ottimizzazione a metà percorso pubblicitario. È come avere un sistema di navigazione degli annunci che reindirizza la campagna su un percorso di successo ogni volta che vengono rilevati blocchi o ritardi.

La soluzione di attribuzione è in grado di monitorare conversioni quali il download di app, le visite al sito Web, le registrazioni, le aggiunte al carrello e le conferme di acquisto. La possibilità di monitorare le conversioni con il relativo valore monetario consente agli inserzionisti di visualizzare il rendimento sulla spesa pubblicitaria (ROAS) e del costo per azione (CPA).

Questa soluzione è disponibile su AdsWizz AudioMatic, la piattaforma di pianificazione e acquisto di audio e podcast; e su AdsWizz AudioServe, la soluzione di gestione del traffico delle campagne per gli editori audio, ed è disponibile da oggi in tutti i principali mercati globali.

Il rapporto completo è scaricabile a questo link.