Interactive

Adform FLOW vince nella categoria Interface and User Experience del Red Dot Design Award

Adform FLOW, la piattaforma pubblicitaria globale indipendente, ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award che premia l’eccellenza nel Communication Design per la categoria Interface and User Experience.

Seguendo il principio-guida del concorso – ‘alla scoperta del design e della creatività di qualità’ – la giuria internazionale di 24 membri ha riconosciuto Adform FLOW per l’eccellenza dell’idea, della forma e della capacità di impatto. I criteri di valutazione includevano originalità e creatività, qualità del design e innovazione, comprensibilità e significato emotivo.

Questo riconoscimento testimonia l’approccio alla tecnologia di Adform e la sua mission: focus sul cliente e riduzione della complessità nell’ecosistema ad tech. Progettando una piattaforma intuitiva, che guida gli utenti lungo tutto il processo di implementazione delle campagne, accompagnandoli con raccomandazioni elaborate da sistemi basati su Intelligenza Artificiale, Adform fornisce ai clienti una panoramica olistica del ciclo di vita delle campagne e strumenti per facilitarne l’ottimizzazione nel modo più efficace.

Jochen Schlosser, Chief Technology Officer Adform, commenta nella nota: “In Adform, con la nostra mission, puntiamo a raggiungere un livello di ‘Intelligenza Aumentata’ in cui la user experience diventa così fluida al punto che l’intervento umano e l’automazione della macchina interagiscono come se fossero la mano destra e la mano sinistra: una interoperabilità senza problemi capace di semplificare tutti i flussi di lavoro all’interno del nostro ecosistema. Anche se siamo ancora agli inizi di un lungo viaggio, in questo momento vogliamo applaudire tutti i team e le divisioni di Adform per aver interpretato con successo la vision di Adform FLOW dall’idea iniziale all’effettiva realizzazione”.