Interactive

AB InBev lancia MyABI, l’app di fidelizzazione dedicata al canale Horeca

AB InBev ha ideato per i propri clienti MyABI, una nuova app di fidelizzazione pensata per restare sempre in contatto con loro, costruire relazioni durevoli nel tempo e premiandoli per la loro fedeltà. AB InBev coglie i cambiamenti e prosegue nello sviluppo di soluzioni innovative e digitali a supporto dei propri clienti.

MyABI è un progetto focalizzato sul marchio di eccellenza di AB InBev Corona Extra e dedicato esclusivamente al canale Horeca. L’obiettivo è premiare chi effettua acquisti ricorrenti e raggiunge determinati livelli di spesa o di consumo. Allo stesso tempo, MyABI vuole anche essere un nuovo e valido canale di informazione: i clienti infatti saranno costantemente aggiornati sui trend di mercato e abitudini dei consumatori.

Per accedere al programma di MyABI basta scaricare l’app – disponibile gratuitamente per iOS e Android negli store online – registrarsi e aderire al programma nella sezione dedicata. Una volta registrati, si possono raccogliere i punti attraverso tre semplici modalità. L’operazione principale sarà quella di scannerizzare, tramite  l’applicazione MyABI, il QR code univoco presente su ogni cartone di birra Corona Extra. Si potranno poi ottenere altri punti grazie al codice promo indicato dal proprio commerciale di riferimento oppure partecipando alla sfida mensile basata sulla visibilità data a Corona nel locale.

Saranno a disposizione premi esclusivi Corona, premi digitali con buoni e coupon ma anche premi selezionati con partner prestigiosi, come ad esempio Bluserena con i suoi 12 resorts 4* e 5* sul mare. Ogni locale potrà utilizzare il saldo punti relativo alla raccolta 2021, entro il 20 gennaio 2022.