A.I.GEN. Advanced Intelligence Generation, la holding italiana dedicata alla generazione di valore per le imprese attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, annuncia di aver completato l’acquisizione di Youthquake, agenzia creativa data-driven con sede a Milano.
Con l’ingresso di Youthquake, A.I.GEN. – holding nata grazie al supporto finanziario di Xenon Private Equity Small Cap e che riunisce BID Company, Kettydo+, Hic Mobile e UrbiStat – continua la sua rapida crescita e rafforza ulteriormente la propria posizione sul mercato.
Grazie alle diverse expertise delle società che fanno parte della holding, A.I.GEN. offre soluzioni tecnologiche e approcci sempre più innovativi e avanzati, supportando le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. A oggi, ha al suo attivo più di duecento clienti appartenenti alle industry Financial Services, Industrial, Energy & Utilities, Pharma & Healthcare, Media & Telco, Retail & GDO, Food & FMCG, può contare su un fatturato aggregato di circa 30 milioni di Euro e coinvolge 250 professionisti.
Walter Ballardin, Ceo di A.I.GEN. (e Ceo di BiD Company), commenta nella nota: “Grazie a questa nuova acquisizione, il Gruppo potrà incrementare la propria offerta con prodotti nuovi che consentono di estrarre ulteriore valore dall’analisi dei dati. Anche i processi creativi non possono più prescindere dalla comprensione analitica dei fenomeni, che si evince solo e soltanto dalla capacità di analisi intensa dei dati”.