Interactive

3V Agency lancia Rubyno.Studio, piattaforma data driven in grado di gestire le campagne adv su Google, TikTok, Spotify e Youtube

Sfruttando un algoritmo proprietario basato sull’analisi dei dati e sviluppato dal team di esperti di 3V Agency guidato dai cofondatori Ciro Alessandro Ottieri e Aris Giavelli, Rubyno.Studio è una business intelligence unit concepita per supportare artisti, brand, aziende, piccole e medie imprese, e digital creators nella costruzione di campagne pubblicitarie digitali di successo, senza la necessità di rivolgersi a team di esperti, investire imponenti budget o disporre di conoscenze di marketing.

La piattaforma fornisce agli utenti un software intuitivo che integra un algoritmo iper-automatizzato e basato sul machine learning con la creatività umana, offrendo un approccio tailor made per aziende di grandi e piccole dimensioni che vogliano investire in campagne di digital advertising efficaci.

L’algoritmo proprietario su cui la piattaforma è costruita è stato disegnato per gestire le campagne pubblicitarie su Google, TikTok, Spotify e Youtube, integrando i quattro canali e garantendo un’esperienza d’uso lineare e di facile gestione. La piattaforma può essere consultata anche via mobile, la prima del suo genere con questa caratteristica.

Oltre a fungere da media center sempre a portata di mano, la piattaforma, nella sua versione di debutto, è dotata di un tool di aggregazione e analisi di dati estratti da Spotify e YouTube. La stessa è stata progettata per poter analizzare gli insights e dati provenienti anche da altri social media e canali digitali, rendendoli comprensibili e accessibili a clienti di diversi settori.

Attualmente pensato per essere al servizio dell’industria musicale, il core business di 3V Agency, il data center è in grado di analizzare le performance degli artisti musicali basandosi su diverse caratteristiche, fra le quali popolarità, visibilità, posizionamento e fanbase. Il data center permette di accedere già oggi a più di 1 milione di artisti, più di 10 milioni di tracce e oltre 2 milioni di album relativi ai principali mercati coprendo di fatto l’intera industria musicale.

La piattaforma è inoltre progettata per identificare e rendere accessibili i dati di performance e insights per playlist e case discografiche. Un tool dedicato consente anche di paragonare i risultati di diversi artisti affinché questi possano pianificare le proprie mosse future.