Per raccontare al meglio il nuovo gusto Balsamo di Pino – incontro perfetto tra la miscela alle erbe svizzere e olii essenziali di Pino Mugo, Mentolo ed Eucalipto – Ricola affianca a una campagna display, un progetto di influencer activation, coinvolgendo ancora una volta Bloggeritalia, boutique agency specializzata in Influencer Marketing.
Sono stati selezionati 14, tra influencers e content creators, appartenenti a diverse categorie (Healthy lifestyle, food, green, vegan, family, travel & outdoor) affinché, attraverso speciali contenuti social (posts, stories e reels), creino uno storytelling dedicato alla nuova Ricola Balsamo di Pino.
Gli influencers non solo si focalizzeranno sulla nuova caramella, caratterizzata dalla freschezza alpina e bontà benefica, ma avranno il compito di raccontare cos’è per Ricola la sostenibilità, da sempre il valore portante dell’operato dell’azienda, coinvolgendo la propria community, anche attraverso call to action che invitino i followers a scoprire maggiori informazioni e curiosità del mondo Ricola sul sito ufficiale.
Obiettivo di quest’attività è quello di trasmettere i valori dell’azienda e il perfetto equilibrio tra la novità della caramella Balsamo di Pino e la storicità del brand Ricola a un pubblico sempre più ampio, attraverso il linguaggio dei protagonisti dei social media, gli influencers, selezionati da Bloggeritalia, realtà tra le più attive per quanto riguarda l’influencer marketing.