Healthcare

Una Stagione di Consigli, al via la campagna a fumetti di Different per Bayer

Una Stagione di Consigli, al tuo fianco quando serve: questo il messaggio della nuova campagna edutainment ideata da DIFFERENTcommunication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – per Bayer, che promuove buone pratiche per rimanere in salute. 

L’obiettivo del progetto è quello di creare consapevolezza e fornire una corretta informazione, grazie ai fumetti progettati dallo studio Dadomani. I protagonisti degli sketch saranno i componenti di una famiglia che, aiutati da Sally, la mascotte di campagna, risolveranno alcuni dubbi comuni legati alla nostra salute.

Il dialogo con gli utenti vivrà su una piattaforma di comunicazione che comprende la pagina Facebook dedicata Una Stagione Di Consigli, il profilo Instagram BayerItalia e una landing page integrata nel website SapereSalute.it. La campagna sarà promossa da un’attività di media relation sulle principali testate consumer e trade e divulgata attraverso il coinvolgimento di influencer lifestyle e di settore.

Numerosi gli argomenti e gli approfondimenti presenti sulla pagina dedicata, realizzati in collaborazione con il professor Fabrizio Pregliasco – virologo presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario dell’IRCCS Galeazzi – per sfatare i miti più comuni, tra cui cosa succede al nostro corpo quando entriamo in contatto con un virus o un batterio? Come mai presentiamo determinati sintomi? Come abbiamo affrontato le pandemie del passato, riusciremo a limitare il virus con queste stesse misure?

Matteo Alemanni, Scientific Advisor di Bayer commenta nella nota: “Il 2020 è stato un anno che ha stravolto il nostro modo di guardare a virus e batteri. Con questa iniziativa vogliamo non solo trasmettere in modo semplice ma corretto delle accortezze per rimanere in salute, ma dare la possibilità ai nostri lettori di rimanere informati sul periodo storico che stiamo vivendo e i mesi che ci attendono. Assieme a Different e con il prezioso contributo del professor Pregliasco è stato possibile mettere in pratica una campagna edutainment che ci auguriamo possa arrivare a tutti, dare suggerimenti concreti per chiarire dubbi e, perchè no, sfatare qualche falso mito su virus e vaccini”.

Lorenzo Cabras, CSO Different aggiunge: “Si tratta di uno di quei progetti di spessore, dove il ruolo del brand Bayer legittima il senso di caring verso la comunità. E – da parte nostra – l’orgoglio di mettere a disposizione tutte le capability di Different affinché questo obiettivo venga raggiunto, coinvolgendo gli utenti in modo inedito e con un grande senso di prossimità e vicinanza”.

Francesco Guerrera, CCO Different conclude: “Lavorare sui media digitali ci ha aiutato in questo anno a raggiungere un pubblico grandissimo a volte perdendo la parte più umana della comunicazione. Questa campagna vuole sensibilizzare ma nello stesso tempo avvicinare gli utenti finali con messaggi, ma soprattutto un trattamento materico che ci riporta ad una concretezza ma anche ad un calore assolutamente necessario in un periodo come questo ed affrontando un argomento molto delicato come  i consigli per la salute”.

Credit

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Simone Contini – PR Director

Ilaria Muolo – PR Account Manager

Fabrizio Di Rosa – Senior Art Director

Maria Carlotta Missaglia – Content Manager

Maria De Filippis – Junior Copywriter

Guglielmo Vanasia – Digital Media Strategist

Creative and animation studio – Dadomani