Healthcare

Teva chiude la consultazione e sceglie Connexia come consulente unico per la comunicazione corporate e digital

 Stefano Ardito, Chief Growth Officer Connexia

Teva Italia, multinazionale del settore farmaceutico e produttore di farmaci equivalenti al mondo, al termine di una consultazione tra più player, ha scelto di affidare a CONNEXIA la gestione delle presenze social e di tutte le attività di Corporate Communication localizzate in Italia.

La sigla è stata dunque individuata, in una rosa di agenzie, come il partner migliore per supportare Teva nella gestione di tutte le attività di comunicazione dell’azienda farmaceutica, dalle Corporate Pr al supporto per il Crisis Management fino ai canali social, oltre a garantire consulenza e coordinamento in occasione di eventi istituzionali e supporto nella costruzione di format editoriali online, offline e televisivi.

“Abbiamo osservato con interesse l’evoluzione che la comunicazione sta vivendo in tutti i settori e, in particolare, nel settore della salute. Come azienda leader del settore farmaceutico, dobbiamo essere in grado di affrontare e gestire al meglio tutti gli aspetti di comunicazione, sia tradizionali che innovativi, sia verso i pazienti che verso tutti i nostri stakeholder i quali, oltre ad affidarsi ogni giorno ai nostri prodotti, devono trovare in Teva un interlocutore di riferimento. – commenta nella nota Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato Teva Italia -. Per questo abbiamo deciso di selezionare con molta attenzione l’agenzia in grado di fornire l’offerta più adatta alle nostre attività di comunicazione, scegliendo Connexia”.

“La scelta di Teva Italia di richiedere a Connexia di supportare tutte le proprie attività di comunicazione è una nuova conferma di quanto la nostra expertise verticale sia riconosciuta e apprezzata dal settore Pharma & Healthcare – aggiunge Stefano Ardito, Chief Growth Officer Connexia – Come unica realtà italiana di GLOBALHealthPR – il più grande network internazionale che raccoglie tutte le agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica – sappiamo capitalizzare l’arricchimento che ci proviene dalla condivisione delle best practice internazionali e siamo portatori di uno sguardo nuovo alla comunicazione di settore, un approccio fatto di innovazione digitale e capacità di mettere a punto strategie coerenti, indipendentemente dal canale. Nessun distinguo particolare tra online e offline, dunque: a governare sono idee, creatività e contenuti rilevanti per i diversi target, insieme a pianificazione e gestione mirate della digital media adv. Siamo davvero entusiasti di poter garantire il nostro supporto a un’azienda così attiva nel nostro Paese e in Europa, e che contribuisce alla creazione di valore economico sia in termini di occupazione sia di Ricerca&Sviluppo. Per poter rafforzare il posizionamento strategico di Teva, abbiamo dato vita a un team con competenze trasversali che affiancherà l’azienda nel comunicare in maniera efficace e rilevante con pazienti, associazioni, stakeholder e comunità scientifica”.