Healthcare

Scopri il potere della fermentazione, Beiersdorf con FCB Partners (che vince la gara) lancia Florena Fermented Skincare

FCB PARTNERS – l’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone – ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf, Florena Fermented Skincare.

Florena Fermented Skincare è una linea naturale di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli. FCB Partners ha vinto la gara nel corso del 2019 e ha per il brand ha curato diversi touchpoints: brand identity, brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la tv che sarà in onda da sabato 26 settembre.

La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione, vera innovazione nel line process del brand, spiega la nota. Fiori e oli così si trasformano, evolvono e diventano attivi potenziati per la pelle del viso. La campagna, per la realizzazione del video sul processo di fermentazione, si è avvalsa della collaborazione di registi internazionali FoodFilm.

“Avevamo ricevuto un brief sfidante e ambizioso, che ci ha dato l’opportunità di lavorare veramente alle fondamenta del brand per poi ideare una comunicazione assolutamente affascinante anche da un punto di vista estetico”, spiega Bianchi.