Healthcare

Scopri il potere della fermentazione, Beiersdorf con FCB Partners (che vince la gara) lancia Florena Fermented Skincare

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

FCB PARTNERS – l’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone – ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf, Florena Fermented Skincare.

Florena Fermented Skincare è una linea naturale di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli. FCB Partners ha vinto la gara nel corso del 2019 e ha per il brand ha curato diversi touchpoints: brand identity, brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la tv che sarà in onda da sabato 26 settembre.

La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione, vera innovazione nel line process del brand, spiega la nota. Fiori e oli così si trasformano, evolvono e diventano attivi potenziati per la pelle del viso. La campagna, per la realizzazione del video sul processo di fermentazione, si è avvalsa della collaborazione di registi internazionali FoodFilm.

“Avevamo ricevuto un brief sfidante e ambizioso, che ci ha dato l’opportunità di lavorare veramente alle fondamenta del brand per poi ideare una comunicazione assolutamente affascinante anche da un punto di vista estetico”, spiega Bianchi.

 

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy