Healthcare

Sanofi prosegue la sensibilizzazione sul tema dell’inclusione e delle malattie rare. Al via la campagna Se ne parli non è raro sviluppata insieme a  DDB

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, Sanofi prosegue il proprio impegno sul tema promuovendo una serie iniziative volte a far luce sull’impatto che queste patologie hanno sulla vita delle persone che ne soffrono e delle loro famiglie.

Con il patrocinio di UNIAMO, nasce la campagna ‘Se ne parli non è raro’, ideata in collaborazione con Parole O_Stili, progetto di sensibilizzazione contro la violenza della parole. A partire dal primo marzo, infografiche e pillole video diffuse attraverso i social media inviteranno a riflettere sulla forza della parola con lobiettivo di generare un cambiamento culturale attraverso il dialogo, prendendo spunto dal Manifesto della comunicazione non ostile. Nella convinzione che solamente promuovendo una maggiore conoscenza di queste condizioni, incoraggiando il dialogo e normalizzando il lessico legato alle malattie rare sarà veramente possibile abbattere le barriere sociali che ancora esistono, costruendo relazioni e nuovi orizzonti d’inclusione.

Un video, che verrà diffuso il 28 febbraio, punterà invece a sensibilizzare il pubblico sul valore dell’inclusione sociale. Il video verrà pubblicato sui profili social Sanofi Italia (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn) e verrà rilanciato attraverso la collaborazione con UNIAMO e Parole O_Stili, coinvolgendo la comunità dei social media e diffondendo così il messaggio.