CONNEXIA ha deciso di capitalizzare il bagaglio di conoscenze ed esperienze nel settore Healthcare e inaugura la nuova divisione Connexia Health. Obiettivo: costruire strategie di comunicazione e di business dedicate per rispondere ai bisogni di comunicazione del settore Pharma & Healthcare.
Connexia, già partner dal 2019 di GLOBALHealthPR (GHPR), network mondiale di agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica, punta dunque a rafforzare la propria presenza sul mercato Health contando su metodologie proprietarie, strumenti verticali, competenze interne e una collaborazione e contaminazione tra tutti i reparti dell’agenzia.
Alla guida Claudia Comolli, Director con esperienza ventennale nel settore Pharma & Healthcare, gli ultimi 5 in Sudler&Hennessey (ora VMLY&Rx) come Client Service Director. Durante il suo percorso professionale, ha collaborato con alcune delle più grandi aziende farmaceutiche tra cui AstraZeneca, Janssen, Novartis, Gilead Science, Bristol-Myers Squibb, Alfasigma e Sanofi, guidando la comunicazione di prodotto e supervisionando progetti di disease awareness, medical education e iniziative Corporate.
“Il mondo dell’Healthcare sta cambiando e il nuovo modello di consulenza è chiamato a precorrere il cambiamento. Con Connexia Health vogliamo essere partner delle aziende farmaceutiche nella consulenza strategica, nella comunicazione corporate e di prodotto, nell’ideazione di servizi innovativi per il settore salute”, dichiara nella nota Paolo d’Ammassa, Ceo & Founding Partner Connexia. “Siamo un’agenzia che integra le competenze specifiche necessarie per lavorare nel settore Healthcare (contenuto scientifico, conoscenza del regolatorio, network consolidato di stakeholder) con un’innata capacità di generare innovazione e trasformazione digitale. Con Claudia Comolli alla guida di Connexia Health, la nuova divisione ha tutte le skill per potersi affermare con ancora maggior forza nell’attuale panorama Pharma & Healthcare, essere un partner strategico per le aziende del settore e garantire da un lato l’expertise di un team verticale sull’Healthcare, dall’altro un mix di competenze innovative, maturate in oltre 20 anni di progetti di comunicazione nel settore consumer”.
Aggiunge Comolli: “Con vent’anni di esperienza all’interno di agenzie verticali sull’Healthcare, ho scelto di entrare a far parte di Connexia perché credo sia una realtà che interpreta perfettamente il modello di partner del quale i nostri clienti hanno bisogno: un’agenzia capace di intercettare le tendenze del mondo sanitario, trovare nuove soluzioni e diventare precursore del cambiamento. Con un’anima creativa e una forte propensione all’innovazione, il team di Connexia identifica strategie di trasformazione digitale del business e affianca le aziende dell’Health nei loro nuovi challenge, internamente, accompagnando persone e struttura organizzativa, e verso i principali stakeholder, identificando modalità alternative di contatto, engagement e comunicazione con pazienti, comunità scientifica, medici, caregiver e associazioni dei pazienti, generando soluzioni architetturali e digitali”.