Healthcare

Integer partner di Synlab per un progetto di salute da sviluppare su atl, social, retail e digitale cominciando dall’emergenza covid e dal back to work

Integer, commerce agency parte del GRUPPO TBWAITALIA specializzata in branding, retail shopper marketing and event/activation è partner a 360° di Synlab, gruppo europeo di diagnostica medica che garantisce l’intera filiera dell’esame.

Synlab in Italia è presente con una rete nazionale di laboratori dotati di punti prelievo e centri polidiagnostici ed è quindi in grado di offrire un servizio capillare ai pazienti in tutta Italia. Offre anche servizi dedicati a medici e specialisti così come alle aziende, per la parte legata alla medicina del lavoro.

Integer, ha iniziato a collaborare con Synlab a fine 2019 a seguito dell’organizzazione di un workshop dedicato, il Disruption Day, che utilizza la metodologia proprietaria del Gruppo TBWA, volto a identificare il nuovo posizionamento del brand sui target di riferimento.

Dal Disruption Day sono nati spunti che hanno permesso di identificare Synlab come il Partner di un progetto di Salute e questo posizionamento caratterizzerà tutte le attività su cui agenzia e cliente stanno lavorando e che riguardano tutti gli aspetti della comunicazione: atl, canali social,  retail e digital.

Integer, sta supportando Synlab nel processo di digitalizzazione di alcuni servizi offerti a seguito dell’emergenza Covid come prenotazioni, refertazione online, tele visite e app – ora in test in alcune Regioni –  con una comunicazione social dedicata e materiali retail così da definire una consumer journey distintiva e innovativa.

 Inoltre, in questa fase post Covid, l’agenzia sta supportando il cliente nella definizione del tool kit di comunicazione del programma Back to Work, soluzione di diagnostica integrata sviluppata per le aziende, che contempla esami per i lavoratori ma anche sorveglianza sanitaria e trattamenti degli ambienti, per poter tornare al lavoro in totale sicurezza.

Stanno seguendo il cliente Gianluca Cappiello, client service director, Elisa Schneider, account director, Leonardo Viola, account executive. Michael Arpini, chief strategy and digital officer, Patrizia Scafoletti, planning director, Chiara Mazzoni, junior strategist. Fabio Allemagna, digital director, Matteo Ornati, social media director, Elisa Magnani, social media specialist, Mirta Broggi, social media specialist. Rossana Tocchi, creative director, Andrea Pinca, creative supervisor, Giuliana Smeraldi, art director, Fabio Marini, art director, Linda Pugnetti, art director, Isabella Pogrebinski, stagiaire art director, Barbara Sechi, junior copywriter, Adriano Guarnieri, ux designer. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani.