Healthcare

Fidia Farmaceutici entra nel mondo della cosmetica con la linea Perfidia Hyal Secret e affida a Gruppo icat il progetto di comunicazione

Fidia Farmaceutici ha scelto Gruppo icat per il suo debutto nel mondo della cosmetica. L’agenzia, infatti, ha elaborato e realizzato tutta la strategia di marketing e di comunicazione di Perfidia Hyal Secret, linea di prodotti per il viso composta da tre formule con combinazioni specifiche e brevettate di acido ialuronico.

Gruppo icat ha sviluppato un progetto che ha visto coinvolte tutte le expertise dell’agenzia fin dalle fasi embrionali della linea cosmetica. La strategia di posizionamento del brand si è sviluppata attorno a insight che hanno ispirato tutta la creatività – dalla comunicazione di prodotto, fino alla campagna Adv e all’immagine digital – e che sono stati declinati in uno storytelling pensato per una donna sicura di sé, determinata, che cura il proprio aspetto, che vuole sentirsi all’altezza in ogni situazione e che non vuole svelare i suoi segreti.

Gruppo icat, inoltre, ha strutturato ecosistema di comunicazione che coinvolge tutti i touchpoint attraverso piattaforme digital e media tradizionali, social media marketing, pubbliche relazioni, ufficio stampa e il coinvolgimento di brand ambassador. Inoltre, l’agenzia ha sviluppato un programma di trade marketing che andrà a lavorare a livello strategico e tattico nel canale di vendita prescelto, le farmacie, per promuovere il nuovo brand attraverso un percorso di formazione, di potenziamento del network e di coinvolgimento attivo degli stakeholder