Eco Mask, disegnata da Spalvieri&Del Ciotto, pesa 45 grammi e grazie alla morbida guarnizione anatomica, aderisce al volto adattandosi a tutte le fisionomie. La mascherina, grazie alla particolare forma, è portabile anche con gli occhiali e minimizza l’appannamento delle lenti.
La mascherina Eco Mask ha ottenuto la marcatura CE come dispositivo medico Classe I Tipo I (non sterile) conforme ai seguenti regolamenti/norme EN 14683 – ISO 10993 – Regolamento (UE) n.745/2017.
Dotata di un filtro, della durata di 1 giorno, in tessuto multistrato, con capacità filtrante >=95%, è realizzata in un materiale plastico in grado di ridurre la proliferazione di batteri riducendo al minimo, in questo modo, il pericolo di contaminazione, riferisce va nota.
Può essere lavata sia a mano in acqua calda con detergente comune, sia in lavastoviglie – ciclo stoviglie a 70°C. Può essere anche sanificata nel forno a microonde mediante buste per sterilizzazione a vapore (3 min – 800/900 W) o a freddo con l’uso di appositi disinfettanti liquidi o in compresse effervescenti acquistabili a parte e da utilizzare secondo le indicazioni fornite dal produttore.