Healthcare

Certe cose fanno paura solo in apparenza, TBWA\Italia al fianco di LILT Milano Monza Brianza per la prevenzione dei tumori maschili

A volte ci sono cose che fanno paura, ma è solo apparenza. E’ il messaggio della campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione dei tumori maschili firmata da TBWA (GRUPPO TBWAITALIA) per l’associazione provinciale LILT Milano Monza Brianza.

La campagna cerca di sdrammatizzare le paure che a volte nascono da proiezioni di nostre ansie e timori. Anche la visita urologica per prevenire il tumore alla prostata fa un po’ paura, perché considerata invasiva. Ma la prevenzione è fondamentale perché ha portato al 92% la guaribilità di questo tipo di tumore che, nell’ultimo decennio, è diventato sempre più frequente nella popolazione maschile (interessa un uomo su otto), specialmente sopra i 50 anni di età, riferisce la nota.

La campagna dal titolo ‘Brevi storie non horror”’ è on air in radio e sui canali social di LILT Milano Monza Brianza (Facebook e Linkedin). Media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)

Hanno lavorato al progetto Luca Attanasio, stageur art director con Alice Botta e Alessandro Monti, stageur copywriter. Mirco Pagano, direttore creativo. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

Credit

Cliente: LILT Milano Monza Brianza

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director Stageur: Luca Attanasio

Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti

Account Manager: Francesca Levi

Content Factor: Bolt – Gruppo TBWAItalia

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

Produzione Radio: Eccetera

Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli

Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro

Media company: OMD

Mezzi: social, radio

On air: Dal 17 novembre 2020