Distanziamento sociale. Mascherine. Lavaggio frequente delle mani. Sono ormai diventati comportamenti di uso comune per proteggere la nostra salute dal Covid-19. Ma c’è un oggetto che portiamo sempre con noi e tocchiamo inavvertitamente centinaia di volte al giorno, che può essere un ricettacolo per virus e batteri: il nostro smartphone.
Partendo da questo dato, Sing Sing Music ha voluto creare una campagna di awareness per proteggerci dal Covid-19. L’obiettivo è quello di dare uno strumento a tutti per ricordare che toccando il nostro smartphone possiamo essere esposti al virus. E’ quindi opportuno lavarci le mani dopo averlo fatto e disinfettarlo almeno una volta al giorno.
Da qui, l’idea di SAATCHI & SAATCHI di creare una speciale suoneria ispirata ad un brano famoso il cui ritornello dice esplicitamente di ‘non toccare’ e quindi diventa un incentivo a prestare attenzione: Can’t touch this di McHammer.
Il brano è stato riarrangiato per farne una suoneria da utilizzare sui nostri smartphone. Dalla landing page dedicata all’operazione http://singsing.it/canttouchthis/ è possibile scaricare gratuitamente la suoneria.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Leonardo Cotti, Ignazio Morello
Art Director junior & Web Designer: Mattia Cacciatore
Senior Digital Manager: Simone Roca
Team Account: Laura Squintani
Ceo & Artist Director Sing Sing: Francesco Vitaloni
Licensing & Clearence Sing Sing: Fabio Besana
Music Producer & Developer Sing Sing: Francesco Focher