Gaming

Paris Hilton sbarca nel mondo Roblox: in palio soggiorni presso le strutture di lusso ‘Hilton Hotels’

La società 11:11 Media di proprietà di Paris Hilton ha collaborato con la piattaforma Roblox per riprodurre nel metaverso una struttura targata Hilton, una delle più grandi catene alberghiere del mondo.

Roblox è una piattaforma che permette agli utenti di dare vita a mondi virtuali dove è possibile vivere milioni di esperienze 3D. Da gennaio 2018 è stata stimata la presenza online di 29,1 milioni di sviluppatori impegnati a creare sulla piattaforma, con più di 30 milioni di esperienze create e 106 milioni di ore spese online. Nel 2023, inoltre, Roblox è diventato il secondo videogioco più famoso al mondo dopo Minecraft.

Grazie alla creazione di 11:11 Media, gli utenti potranno visitare la prima struttura a marchio Hilton nel metaverso che prende il nome di ‘Slivingland’. I visitatori potranno esplorare una hall dell’hotel riprodotta digitalmente con diverse missioni interattive. Le attività includono sfide per guadagnare accessori digitali, oltre all’opportunità di accumulare punti e migliorare il proprio status.

Coloro che completeranno la caccia al tesoro virtuale riceveranno l’opportunità di vincere uno dei più di cento premi messi in palio nel mondo reale: 111 vincitori riceveranno ciascuno 111.111 punti Hilton Honors, da utilizzare per un futuro soggiorno nelle strutture Hilton. Undici vincitori, inoltre, otterranno un aggiornamento allo status Diamond di Hilton Honors, il livello di fedeltà più alto del programma.

“La domanda dei consumatori tra il fisico e il digitale è chiara, e i marchi si rivelano intelligenti ad approdare su Roblox, dove oltre 70 milioni di persone si connettono e comunicano quotidianamente. Quasi la metà di queste appartengono alla Generazione Z”, commenta Stephanie Latham, vicepresidente delle partnership globali di Roblox.