La Esports World Cup, manifestazione che celebra il gaming competitivo, iniziata a Riyadh lo scorso 3 di luglio, ha annunciato Mastercard come nuovo partner della competizione.
Attraverso questa collaborazione, la società che opera nel settore dei pagamenti avrà un suo stand personale durante la Coppa del Mondo, dove terrà degli incontri con personaggi di spicco nel mondo del gaming competitivo e organizzerà delle speciali attivazioni in loco per gli utenti.
Inoltre, saranno promossi speciali tornei settimanali per gli appassionati, garantendo premi ai migliori candidati. Mastercard andrà a creare queste attivazioni anche per valutare la capacità nel lavoro di squadra degli utenti, aumentando il coinvolgimento dei fan durante l’evento e incoraggiando la partecipazione generale.
La Coppa del Mondo di gaming competitivo rappresenta un importante palcoscenico per i brand: l’evento, grazie anche al suo montepremi record da 60 milioni di dollari, sta ottenendo una grande visibilità a livello mediatico, offrendo un’opportunità unica per i marchi di raggiungere un pubblico globale e di coinvolgere appassionati di tutto il mondo.
Questa collaborazione non è la prima che vede una società di pagamenti attivarsi nel mondo del gaming: durante il mese di maggio Revolut, società di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito, è diventato partner finanziario e dei pagamenti ufficiale della finale del ‘BLAST Premier Spring’, svolta alla OVO Arena Wembley di Londra tra il 12 e il 16 giugno.
Mastercard, attraverso questa attivazione, si unisce a una vasta lista di brand che recentemente hanno stretto una collaborazione con la Coppa del Mondo di Esports: a fine giugno anche Adidas, la società leader nella produzione di abbigliamento sportivo, è diventata partner ufficiale del merchandising dell’evento, andando ad offrire dei kit premium esclusivi brandizzati.
La partnership tra Mastercard e la Esports World Cup rappresenta un ulteriore passo verso l’evoluzione del gaming competitivo come fenomeno globale. Con la società di pagamenti che si unisce come nuovo partner, l’evento non solo amplifica la sua portata mediatica per i fan di tutto il mondo, ma inaugura anche una serie di nuove iniziative, evidenziando il crescente interesse delle grandi aziende nel settore degli Esports.