Gaming

Lamborghini Lanzador: la guida virtuale su Roblox viene prima del ‘reale’ lancio

L’azienda italiana produttrice di automobili Lamborghini ha reso disponibile sulla piattaforma Roblox una nuova vettura, in attesa del lancio sul mercato ‘reale’. Si tratta della Lamborghini Lanzador, una supercar ibrida presentata durante la Monterey Car Week nell’agosto del 2023.

L’automobile potrà essere acquistata soltanto nel 2028, ma è già disponibile in un contesto virtuale: il modello può essere ottenuto attraverso il videogioco Roblox, offrendo agli appassionati la possibilità di guidare la supercar elettrica ben quattro anni prima del suo debutto ufficiale sul mercato.

Roblox è una piattaforma che permette agli utenti di dare vita a mondi virtuali dove è possibile vivere milioni di esperienze 3D. Da gennaio 2018 è stata stimata la presenza online di 29,1 milioni di sviluppatori impegnati a creare sulla piattaforma, con più di 30 milioni di esperienze create e 106 milioni di ore spese online. Nel 2023, inoltre, Roblox è diventato il secondo videogioco più famoso al mondo dopo Minecraft.

Nel mondo virtuale, i giocatori avranno l’opportunità di personalizzare completamente l’auto tramite il programma Ad Personam di Lamborghini, che consente di selezionare il colore della carrozzeria, i materiali e gli optional desiderati.

Il coinvolgimento virtuale non si ferma alla Lamborghini Lanzador, poiché gli avatar possono anche indossare abiti e accessori del marchio, come zaini, caschi da corsa e cappelli.

Il gioco offre, inoltre, la possibilità di esplorare virtualmente il Museo Lamborghini, offrendo un affascinante viaggio nella storia del prestigioso marchio italiano.