Gaming

KitKat rafforza il suo legame con il gaming collaborando con la Esports World Cup

KitKat, la marca britannica famosa per le sue barrette di wafer ricoperte di cioccolato, collaborerà con la Esports World Cup, l’atteso mondiale di gaming competitivo che si svolgerà a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto.

Attraverso questa partnership, la società di dolci presenterà degli stand fisici durante la manifestazione, proponendo una vasta gamma dei suoi prodotti al pubblico per aumentare il proprio target di riferimento. KitKat, infatti, punta a creare una sinergia con i giocatori competitivi e occasionali del mondo del gaming, cercando di essere sempre più attrattiva. L’obiettivo della società britannica sarà quindi quello di sponsorizzarsi attraverso quello che è il suo iconico payoff ‘Have a break, have a Kit Kat’: utilizzato sin dal 1958, è diventato un’icona del marchio. Lo slogan in questo contesto sarà ovviamente legato al settore videoludico, e promuoverà l’importanza di prendersi una pausa dopo le lunghe sessioni di gioco dei player.

Per il gruppo produttore di barrette al cioccolato questa attivazione non è la prima che la vede legata con il mondo del gaming: a inizio marzo, infatti, KitKat e il videogioco League of Legends hanno rinnovato la loro partnership, lanciando un nuovo concorso a premi e permettendo al brand di mantenere il suo ruolo di partner principale per l’intero ecosistema Esports del titolo in Europa, Africa e Medio Oriente. La vetrina della Esports World Cup sarà molto importante per KitKat, dato che l’atteso torneo di Riyadh presenterà un montepremi totale di 60 milioni di dollari, il più alto nella storia del gaming competitivo. L’attenzione generale del pubblico è già alle stelle per quella che si prospetta essere la più grande manifestazione a tema Esports, offrendo a KitKat un’opportunità unica per rafforzare il suo legame con la comunità del gaming.

La partnership tra KitKat e e la Esports World Cup mira a consolidare la presenza del marchio nel mondo del gaming. La vetrina offerta dall’evento di Riyadh, con il suo montepremi e l’attenzione globale, offrirà al brand britannico un’opportunità straordinaria per rafforzare la sua posizione nel settore.