Legendary, la società di produzione cinematografica fondata nel 2000, ha ufficializzato un crossover del videogioco ‘Street Fighter’: il titolo, pubblicato dalla software house giapponese ‘Capcom’ nel 1987, è popolare per i suoi combattimenti uno contro uno, dove i giocatori assumono il ruolo di diversi personaggi speciali per affrontarsi.
L’annuncio del nuovo adattamento del titolo era già noto da tempo ai fan, ma, dopo un lungo silenzio da parte di ‘Legendary’, in occasione del ‘Licensing Expo di Las Vegas’, è stato rivelato il logo del film. Per tenere fede al titolo videoludico, la scelta è stata quella di usare il giallo e l’arancione per la scritta ‘Street Fighter’, posizionandola su uno sfondo di mattoni, simboleggiando un classico murales e il concetto di combattimento per strada. Il ‘Licensing Expo di Las Vegas’ rappresenta, ad oggi, uno dei principali eventi commerciali dedicati alla proprietà intellettuale nel mondo dell’intrattenimento, dei media e dei consumi.
Street Fighter, arrivato al suo sesto capitolo, è molto apprezzato dai fan, tanto da essere il primo franchise di giochi di combattimento che farà parte della Esports World Cup, la competizione che si svolgerà a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto e che avrà un montepremi totale di 60 milioni di dollari.
Questo film non sarà il primo ispirato alla saga videoludica di combattimento, visto che a cavallo tra gli anni 90’ e 2000 ci sono stati diversi adattamenti, con ‘Street Fighter: Assassin’s Fist, del 2014, che viene ad oggi riconosciuto come il crossover più riuscito di sempre.
Il nuovo film verrà sviluppato da Legendary in collaborazione con ‘Capcom’, e per questo motivo l’aspettativa del pubblico è alle stelle.
Questa linea segue la tendenza recente di portare i titoli videoludici sul grande schermo, come successo in occasione di Fallout, che in due settimane dal lancio su Amazon Prime Video ha ottenuto oltre 65 milioni di spettatori.