La Haas, scuderia di americana di Formula 1, in occasione dell’ultimo Gran Premio di Singapore del 21 settembre ha posizionato nelle parte anteriore delle proprie vetture una grafica relativa a ‘Metaphor: ReFantazio’, il videogioco di ruolo in uscita a ottobre.
Attraverso questa iniziativa, quindi, il titolo ha beneficiato di un’importante visibilità globale, sfruttando l’enorme seguito mediatico della Formula 1 per la promozione verso un pubblico internazionale. La partnership ha consentito a ‘Metaphor: ReFantazio’ di apparire di fronte a milioni di appassionati di sport motoristici e spettatori di eventi televisivi in tutto il mondo, creando nuove sinergie tra il mondo dell’intrattenimento e quello delle competizioni sportive. Inoltre, questa collaborazione va ad unire il dinamismo delle competizioni automobilistiche con quello che sarà lo spirito del videogioco, dove gli utenti dovranno affrontare una serie di prove per ottenere i premi.
Questa collaborazione dimostra quindi la sinergia tra il mondo della Formula 1 e quello del gaming, creando un legame tra sport e intrattenimento digitale che permette a entrambi i settori di raggiungere nuovi pubblici. Sempre in occasione del Gran Premio di Singapore, il pilota della McLaren Lando Norris, vincitore della corsa, ha indossato uno speciale casco dedicato alla sua organizzazione Esports Quadrant, fondata nel 2020.
Recentemente, il mondo della Formula 1 sta attuando sempre più iniziative in collaborazione con il settore videoludico, sfruttando ogni opportunità per connettere le emozioni delle corse con l’universo dei giochi. Durante il Gran Premio di ‘Spa-Francorchamps’ in Belgio, Yuki Tsunoda ha indossato uno speciale casco a tema ‘Valorant’, il videogioco sparatutto in prima persona di Riot Games.
L’iniziativa della Haas durante il Gran Premio di Singapore rappresenta un esempio significativo di come il mondo della Formula 1 stia evolvendo per integrare il settore del gaming. La grafica di ‘Metaphor: ReFantazio’ sulle vetture non solo ha garantito una visibilità globale al videogioco, ma ha anche dimostrato l’efficacia di strategie promozionali che uniscono sport e intrattenimento.