Gaming

‘Football Manager 2024’ è la versione più popolare di sempre del titolo: raggiunti i sette milioni di giocatori

SEGA e Sports Interactive hanno annunciato che il videogioco ‘Football Manager 2024’ ha stabilito un nuovo record per la serie, arrivando a coinvolgere oltre sette milioni di giocatori. Questo risultato rende il titolo la versione più popolare di ‘Football Manager’ di tutti i tempi.

Il precedente record di 6,88 milioni di utenti era stato raggiunto da ‘Football Manager 2023’, ma è stato superato dal nuovo capitolo in meno di 100 giorni dalla sua pubblicazione, avvenuta lo scorso 6 novembre 2023.

Va sottolineato che l’ultima edizione del titolo è stato lanciata su nuove piattaforme e in nuovi mercati, ampliando così il suo pubblico potenziale. Ad esempio, ‘Football Manager’ ha fatto il suo debutto in Giappone ed è stato aggiunto al catalogo di Netflix Games.

La società di sviluppo SEGA ha evidenziato come il rilascio di Football Manager 2023 su Apple Arcade e PS5 abbia contribuito a raccogliere i feedback necessari per perfezionare l’esperienza offerta dalla versione 2024.

“Raggiungere il traguardo di sette milioni di giocatori in appena tre mesi rende orgoglioso me e tutti i membri dello studio – commenta Miles Jacobson, direttore dello studio di Sports Interactive -. Rendere Football Manager accessibile a più persone è stato un percorso lungo otto anni che stiamo ancora percorrendo. Ciò ha significato tradurre il prodotto per nuovi paesi, come Giappone, Cina e Corea, con il risultato finale che l’Asia ora rappresenta il 20% del nostro pubblico. Ha significato anche produrre diverse versioni del gioco per pubblici differenti e abbracciare servizi in abbonamento di terze parti in un modo che nessun altro studio ha ancora fatto.”