Gaming

Crocs crea un’esperienza interattiva in Fortnite: nasce il ‘Crocs World’

L’organizzazione esports Gen.G estende la collaborazione con il marchio di calzature Crocs portando l’esperienza videoludica ‘Crocs World’ su Fortnite.
Il progetto è stato lanciato nel 2022 su Roblox, piattaforma di creazione di giochi, superando i cinque milioni di videogiocatori.

‘Crocs World’ sbarcherà anche sul titolo prodotto da Epic Games, capace di raggiunge la media di 250 milioni di utenti mensili. Il videogioco prende il nome di ‘Crocs World Tycoon’ ed è stato ricostruito in Fortnite utilizzando Unreal Editor for Fortnite (UEFN): la campagna di lancio ‘Personalize Your Classics’ durerà quattro settimane e vedrà i giocatori a costruire il proprio parco a tema spiaggia.

I giocatori, inoltre, completando sfide in gioco possono avere la possibilità di vincere pacchetti premio che includono un controller personalizzato Xbox Design Lab, calzature Crocs e ciondoli Jibbitz. Come parte della campagna, una serie di content creator di Gen.G collaboreranno con Crocs per aumentare l’interazione.

“Stiamo compiendo un grande passo nel nostro lavoro con Crocs – afferma Martin Kim, Chief Revenue Officer di Gen.G -. Porteremo una delle versioni più popolari di Crocs World all’interno di una delle audience più grandi nel gaming. Speriamo di portare grande divertimento e la possibilità di fare nuove amicizie”.