For Good

#undomanipertutti, L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost sostengono le piccole realtà italiane a rialzarsi per costruire un domani migliore. Con McCann Worldgroup Italia e Think Cattleya

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

In continuità con il progetto L’Italia che Vale, che ha celebrato i ‘gesti di bellezza’ dei dipendenti della grande distribuzione, L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost, in collaborazione con l’Associazione RiCrediti, sostengono le piccole realtà italiane in difficoltà attraverso una campagna ideata da McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal, e prodotta da THINK CATTLEYA.

Per ogni prodotto L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost venduto fino al 30 giugno 2021, verrà donato 1 euro a sostegno di progetti di microcredito.

Nello spot, ad un primo momento più drammatico e triste con la chiusura delle serrande di un’attività di ristorazione, segue un’apertura verso la speranza con toni più emozionali e caldi. Si susseguono i volti e le espressioni più distese di una sarta, una direttrice d’orchestra, un’artigiana e, nella campagna stampa, anche una scenografa, la proprietaria di un b&b, una ristoratrice a testimonianza della positività e dell’impatto del progetto, ma anche della vicinanza di L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost verso questi settori particolarmente colpiti dalla pandemia. Regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni.

La campagna prevede una pianificazione tv e del digital. A partire dal 14 febbraio sarà on air lo spot sulle principali emittenti televisive nazionali, nelle fasce di maggiore rilevanza. Inoltre, la campagna è anche supportata da una pianificazione digitale e sui social network con formati diversi.

Credit

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Client Service Director: Donatella Bizzari

Account Excecutive: Claudia Spinelli

Senior Art Director: Filippo Formentini

Senior Copywriter: Simone Romani

Producer: Paola Vittori

Casa produzione: Think Cattleya

Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni

Fotografia: Marco Bellone

GM e Ex. Producer: Martino Benvenuti

Producer: Gabriella Formica

Scenografia: Andrea Serafino

Styling: Carolina Marini

Editor: Marco Bellone

Musica: Giovanni Ghioldi

Fotografo: Gabriele Inzaghi

Producer/Agente: Giampaolo Disca @Doc Artist

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting

Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy