For Good

Piccolo gesto per grande impatto, on air la campagna di Iberdrola che punta sulla sostenibilità

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del gruppo spagnolo. Iberdrola invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria Rivoluzione Energetica.

Il pay-off ‘Lo fai per te, lo fai per il pianeta’, già coniato da Iberdrola, viene ora a completarsi attraverso la valorizzazione della scelta individuale consapevole, che può avere un impatto più che positivo sull’ambiente circostante.

“Attraverso questa campagna mostriamo la connessione tra gesto quotidiano e fabbisogno energetico richiesto. Cerchiamo di sensibilizzare l’individuo a farsi partecipe della rivoluzione energetica, oggi sempre più ricercata anche a livello istituzionale. Scegliere le offerte Iberdrola significa puntare con certezza su un distributore sostenibile, ricorrendo ad energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Perché se ogni piccolo gesto ha un grande impatto, anche scegliendo Iberdrola si concorre a rendere il pianeta un luogo più sostenibile”, commenta nella nota Lorenzo Costantini, Country Manager Iberdrola Italia.

“I temi della sostenibilità ambientale sono per noi di vitale importanza e pertanto siamo felici di continuare a supportare un leader mondiale come Iberdrola – che non solo produce energia totalmente rinnovabile, ma contribuisce, con la propria comunicazione, a far crescere una consapevolezza collettiva – elemento indispensabile affinché si possano raggiungere gli obiettivi di call to action identificati dagli SDG’s”, aggiunge Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italia & Mediabrands Italy President.

Lo spot è stato prodotto da filmmasterproductions per la regia di Daniele Brunelletti.

Credit

Iberdrola

Nicolás Cúneo Schlaen – Responsabile Pubblicità Global

Sandra Ruiz De Somavia –  Responsabile Pubblicità Italia

Leyre La Casta Munoa – Responsabile Media Global

Sofía Del Pozo Ramos – Responsabile Media Europa

Simone D’ambra – Responsabile Campañas & Digital Italia

Daniela Di Russo – Btl Communication Specialist Italia  

Mccann Worldgroup Italia

Alessandro Sciortino – Group Executive Creative Director

Alessio Bianconi – Senior Art Director

Antonio Diego Savalli – Senior Copy Writer

Raffaele Caruso – Art Director Junior

Chompan Tononi – Copy Writer Junior

Roberta Cutuli – Head Of Mccann Worldgroup Rome

Valeria Cortese – Account Supervisor

Martina Famiglini – Account Executive

Michele Virgilio – Producer

Giovanni Lanzarotti – Chief Strategy Officer

Utopia

Piero Tatafiore – Responsabile Comunicazione & Sostenibilità

Andrea Maccagno – Ufficio Comunicazione & Media Relations

Agenzia Media: Um

Cdp – Filmmaster

Regia – Daniele Brunelletti

Fotografia – Winkler+Noah

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy