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Piangere è da esseri umani, Tempo con DLVBBDO presenta ‘Le Favolacrime’. Al di là del genere, per capirci e crescere. Il lancio con una campagna di Influencer Marketing

Nella nostra società esiste ancora uno stigma verso il pianto maschile. Le lacrime infatti sono percepite come una manifestazione di debolezza, fisica ed emotiva, e come una caratteristica prettamente femminile.

Ma piangere non è né da maschi né da femmine. Le nostre lacrime ci aiutano a capirci, a scaricare lo stress e alla fine a essere più felici. A crescere.

Per questo DLV BBDO ha creato per Tempo ‘Le Favolacrime’, un progetto integrato social, digital e audio con la missione di abbattere questo stigma e insegnare in un modo divertente a bambini e genitori il valore delle lacrime.

Tre favole, narrate dalla voce dell’attore Alberto Astorri, per scoprire tre diversi valori delle lacrime e delle emozioni ad esse collegate. In ogni favola il protagonista è un bambino che scopre l’empatia. Oppure che un mondo dove non esiste la tristezza non ci rende veramente felici. O che non c’è niente che faccia crescere più delle lacrime.

‘Le Favolacrime di Tempo” è una skill attivabile su Alexa. Le favole sono disponibili anche sul sito di Tempo in formato audio e in versione scaricabile. Nel mese di marzo è prevista l’uscita di due nuove favole.

Il progetto è stato sviluppato internamente all’agenzia sia per la scrittura delle tre favole e la loro illustrazione, sia per lo sviluppo tecnologico della skill Alexa. Il lancio è avvenuto tramite una campagna di influencer marketing, gestita in collaborazione con Red Carpet (che ha coordinato i contenuti sviluppati da Julia Elle, aka @disperatamentemamma) e Paride Vitale con cui è stata attivata una rete di influencer per dare ulteriore boost alla campagna. Gli influencer hanno raccontato sulle loro pagine il concept delle favole e le hanno presentate tramite una box brandizzata contenente i pack Tempo Box e la prima favola in versione libricino illustrato.

Le Favolacrime sono state prodotte da Eccetera Produzioni Audio con la direzione di José Bagnarelli.

Credit

Agenzia DLV BBDO

Executive Creative Directors: Daniele Dionisi – Serena Di Bruno

Client Creative Director: Giulia Ricciardi

Copywriter: Riccardo Stazione

Client Service Director: Barbara Valtolina

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Executive: Francesca De Vincenzi – Flavia Vassallucci

Graphic Designer: Carolina Mauri – Gianluca Carone

Video Editor: Davide Belingheri

Producer: Daniela Capua

Head of Social: Andrea Quarini

Social Media Manager: Novella Troianiello

Head of Digital and Innovation: Paul Tapia

Senior Web Developer: Claudio Fedel

Project Manager: Alessandro Ouazzani

Eccetera Produzioni Audio
Regia: José Bagnarelli

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro

Producers: Sabina Feneri, Marco De Paoli