Youmark

Caffè Borbone firma l’espresso 100% amico della natura con la cialda compostabile e il nuovo incarto riciclabile nella raccolta della carta. Dall’11 giugno in tv, in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio

La cialda compostabile, il sistema già sostenibile per sorseggiare un buon caffè, oggi si arricchisce con il packaging riciclabile nella carta.

Il Consorzio Italiano Compostatori(CIC) certifica il filtro in carta, che rende la cialda smaltibile nell’umido e quindi compostabile, Aticelca – l’associazione dei tecnici cartari italiani – assicura la riciclabilità dell’involucro. Infine, il sacchetto e il cartone sono certificati FSC® – marchio della gestione forestale responsabile.

Caffè Borbone ha deciso di raccontare l’impegno a favore della sostenibilità ambientale sottolineando l’importanza del rispetto per le future generazioni.

Lo spot andrà in onda dall’11 giugno all’11 luglio, in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio che, in occasione del 60esimo anniversario dalla sua nascita, vedrà la fase finale ambientata in 11 città europee diverse, con cerimonia d’apertura e tre partite di girone allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà il primo torneo itinerante della storia.

Per il lancio della nuova cialda, la strategia di comunicazione prevede anche una speciale attenzione sui canali digitali, con una sezione ad hoc sul sito in cui si affrontano tematiche legate alla sostenibilità. Per la comunicazione OOH – Out Of Home, invece, sono previsti impianti in tutta Italia, da giugno a settembre. La pianificazione è a cura di MEDIACOM.