Tra spazio e tempo Whirlpool e Hotpoint al Fuori Salone di Milano con WPP

L’edizione 2022 del FuoriSalone ha avuto come focus il tema ‘Tra Spazio e Tempo’, due dimensioni che hanno stimolato Whirlpool e Hotpoint ad indagare la nostra relazione con la casa, centro nevralgico della vita di ogni giorno.

E’ nato così così Home Reborn un percorso che, attraverso le anime dei due brand, ha mostrato come i luoghi in cui viviamo sono cambiati e si sono adattati sempre di più alle nostre esigenze.

L’experience Whirlpool ha invitato i visitatori ad immergersi in Un viaggio verso il benessere per ri-immaginare e ripensare la casa come il luogo ideale dove poter coltivare il proprio well-being fisico e mentale. Mentre Hotpoint con Il sentimento di Home-Love ha proposto momenti di calore familiare attraverso la rievocazione di situazioni vissute in famiglia.

Tutte le attività sono state ideate dalle agenzie del gruppo WPP e progettate da Filmmaster Events. Inoltre, WPP si è occupato anche dell’ideazione e realizzazione della campagna integrata di attivazione e amplificazione degli eventi.

QR code gialli, posizionati all’ingresso delle maggiori stazioni della metro di Milano, hanno aiutato i passeggeri a trovare la loro strada verso il benessere atterrando su una landing dedicata.

Online gli utenti hanno scoperto non solo le informazioni sugli eventi Whirlpool al FuoriSalone ma hanno trovato mappe interattive da seguire per essere direzionati verso le due location: in via delle Erbe 2/A nel Brera District e in via Festa del Perdono 7 in Statale.

Influencer e content creator, inoltre, hanno amplificato la copertura online con post e stories realizzati dal vivo.

Ad aprire gli eventi per la stampa, un live panel con Beau Lotto, neuroscienziato fondatore di The Lab of Misfits, come ospite. Il professor Lotto ha presentato i risultati delle ricerche realizzate per Whirlpool e Hotpoint, approfondendo l’importanza delle percezioni, anche in relazione agli spazi abitativi, e come queste percezioni possono influenzare le nostre vite. Evidenze che guidano anche i designer di prodotto dell’azienda Whirlpool verso soluzioni sempre più mindful e user-friendly.

#FindWellbeing e #ShareHomeLove i due hashtag che hanno accompagnato le due iniziative e che racchiudono l’essenza dei due messaggi di brand, al FuoriSalone e non solo.

Credit

Brand & Digital Director EMEA at Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues

PR and Events Manager Whirlpool EMEA: Edda Laudi

Whirlpool Brand Manager EMEA: Pedro Campos

Hotpoint Brand Manager EMEA: Daniela Zaniboni

WPP x Whirlpool Team

Regional Executive Creative Director: Rafael Genu (VMLY&R)

Regional Executive Creative Director: Cristian Comand (VMLY&R)

Whirlpool Creative lead: Vincenza Iovinella (Wunderman Thompson)

Hotpoint Creative lead: Matthew Watkin (Wunderman Thompson)

Hotpoint Creative lead: Simon Sworn (Wunderman Thompson)

Art Director: Chiara Poletto (VMLY&R)

Art Director: Giacomo Held (VMLY&R)

Regional Client Leader: Aurélie Quenardel (Wunderman Thompson)

Hotpoint/Indesit brand lead: Lorenzo Salemme (Wunderman Thompson)

BTL Regional Brand Lead: Francesco Volpe (VMLY&R)

Project Leader/Account Director: Chiara Cattarulla (VMLY&R)

Account Executive: Agata Fenaroli (Wunderman Thompson)

Paola Nicolaides: Emea PR Lead (BCW)

Lara Valenti: PR Brand Lead (BCW)

Sabrina Mazzetti: Network Coordination (BCW)

Program and Digital Transformation Director: Federica Giarrizzo (VMLY&R)

Digital and Technology Manager: Daniele Belfiore (VMLY&R)

Project Manager: Sara Dones (VMLY&R)

UI Designer: Alice Fattore (VMLY&R)

Creative Developer: Adriano Marchon (VMLY&R)

Filmmaster Events

Project Management team: Bernardo Martorana e Chiara Papa

Creative team: Marco Cisaria e Fabio Vaccarella

Technical consultant: Sergio Grati

Set Designer: Davide Gamba

Production team: Frontrow

Styling: Stuudio Salaris