Appuntamento a Roma, in Piazza del Popolo, da martedì 11 a venerdì 14 giugno con la collaborazione di Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi.
Lo show successivamente andrà in onda in prima serata su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio 2 con quattro appuntamenti. Data di esordio venerdì 28 giugno, a cui seguiranno le messe in onda di domenica 7 luglioe di venerdì 12 e 19 luglio. Infine, non mancherà il best of della stagione, per rivivere alcuni tra i momenti più belli delle quattro puntate, venerdì 26 luglio sempre in prima serata.
TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv. Un progetto nato per valorizzare i partner dell’evento, TIM – title sponsor – e Suzuki – Auto di TIM Summer Hits, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, cinema e social, ma anche il territorio – per raggiungere il pubblico in un’occasione di socialità e aggregazione.
TIM e Suzuki saranno protagonisti sia nel corso della puntata che nell’anteprima tv condotta dalla coppia Andrea Delogu e Carlo Conti in compagnia di Carolina di Domenico e Gabriele Vagnato.
I due partner porteranno inoltre sul territorio e sulle piattaforme social le attività di brand integration per coinvolgere il pubblico e saranno al centro delle live promo durante il pre-show in compagnia di Rai Radio2 con Barty Colucci.
Anche quest’anno in occasione dell’evento, TIM lancia sull’App MyTIM il concorso Vinci TIM Summer Hits che offrirà, dal 6 al 9 giugno ai clienti TIM, la possibilità di provare a vincere i biglietti per assistere dal Vip Ring ad uno dei 4 concerti a Roma e accedere, con un tour guidato, allarea Backstage Experience per scoprire il dietro le quinte dell’evento.