Stock Spirits celebra in Italia i 100 anni di House of Suntory. Il tributo a La Rinascente di Milano con vetrine e pop-up store. E c’è anche il video manifesto di Sofia Coppola

https://www.youtube.com/watch?v=DlzqmIWWEfI
House of Suntory, casa artigiana giapponese che crea liquori ispirati alla natura nipponica, celebra quest’anno il suo centesimo anniversario con eventi in tutto il mondo. Anche in Italia, dove Stock Spirits ha scelto La Rinascente di Milano come location per i festeggiamenti, affidando l’idea creativa del progetto a Robilant.
Fino al 18 luglio tutte le vetrine de La Rinascente saranno dedicate alle referenze di House of Suntory, allestite con ideogrammi realizzati a mano su un telo da un maestro di shodo (arte giapponese della calligrafia) e con giochi di luce e di suoni che richiamano il legame di House of Suntory con la natura.
Per l’occasione, è stato inoltre allestito, al settimo piano, un pop-up store dedicato, dove scoprire tutte le produzioni dell’azienda giapponese, alcune delle quali approdano per la prima volta in Italia.
In occasione dell’anniversario, House of Suntory ha rilasciato anche il Suntory Anniversary Tribute con la regia del premio Oscar Sofia Coppola, che aveva contribuito alla fama dell’azienda inserendo il whisky Suntory come elemento narrativo nel film ‘Lost in Translation’, e con la partecipazione dell’attore Keanu Reeves. Un video-manifesto che precede la docu-serie ‘The Nature and Spirit of Japan’, sempre con Reeves, che sarà girata da Roman Coppola questa estate offrendo un’esplorazione più profonda di House of Suntory e della cultura giapponese in generale.