Simpol. the reactive agency firma i contenuti visivi del brand Kappa al Kappa FuturFestival

L’obiettivo era valorizzare la presenza di Kappa al Festival, raccontando l’experience degli influencer ospiti con contenuti dinamici e coinvolgenti che rispecchiassero i valori del brand.

SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY ha dato vita a Kappture the Vibes, concept che combina fotografia e video per trasmettere il feeling del festival. L’idea è stata declinata in una serie di contenuti visivi allineati con le tendenze del settore della moda.

Il team ha prodotto e post-prodotto i contenuti in tempo reale, garantendo una narrazione live allineata con la brand identity di Kappa: moda, sport e innovazione.

La fase di pre-produzione ha visto la pianificazione di ogni aspetto del progetto. Le parole chiave del concept  fashion, architettura, movimento e contemporaneità – sono state tradotte in una serie di contenuti visivi in cui i dettagli, dalla shotlist alle timeline con cut musicali, transizioni ed effetti visivi, sono stato curati per garantire una copertura completa e coinvolgente.

Per raccontare al meglio le emozioni del festival e l’esperienza dei brand ambassador internazionali durante la visita guidata alla sede di BasicNet, Simpol. the reactive agency ha prodotto foto live, stories e video recap interconnessi che sono stati condivisi sui canali social di Kappa e degli influencer coinvolti.

I contenuti sono stati realizzati con tecniche come POV, riprese a 360°, slow shutter e camera lock. Kappture the Vibes ha incrementato l’engagement sui social media valorizzando il merchandising del brand.

“Ho seguito il Kappa FuturFestival come fotografo e multimedia director dal 2012 al 2019, vedendolo crescere di anno in anno e diventare un appuntamento imprescindibile per gli amanti di musica elettronica di tutta Europa”, dichiara nella nota Simone Arena. Quest’anno, nella veste di CEO e Direttore Creativo di Simpol. the reactive agency, è stato un onore e una grande soddisfazione rappresentare, insieme al mio team, un brand iconico come Kappa. L’esperienza pluriennale con il festival e la collaborazione con Kappa ci ha permesso di esprimere al meglio la nostra creatività, trasformando i momenti immortalati nei fotogrammi di una storia visiva vibrante e immersiva”-

Credit
Agenzia: Simpol. the reactive agency
Founder, Ceo, Creative Director: Simone Arena
Project Manager: Rebecca Gai
Director: Francesco Buonagiunto
Production Team: Matteo Galfrè, Filippo Conta, Alessandro Menegon, Paolo
Scalerandi, Valerio Bellone