Run for Inclusion e Buscofen Premestruale insieme nella lotta contro tabù e stereotipi di genere

Matteo Scarpis, General Manager Sanofi Consumer Healthcare

Buscofen Premestuale, integratore alimentare per il benessere premenstruale, si fa portavoce di un percorso di edutainment e sensibilizzazione sull’emancipazione femminile partecipando alla Run for Inclusion, evento che si è svolto il 23 e 24 settembre a Milano.

La corsa non competitiva, che ha attraversato le strade della città, ha portato un messaggio di positività per una società più inclusiva. Buscofen Premestuale ha scelto di sostenere questo evento perché crede che lo sport e l’esercizio fisico siano territori di scoperta, crescita e accettazione di sé per ambo i sessi, soprattutto nelle fasi adolescenziali e dello sviluppo.

Durante il weekend di sport, il prodotto è stato presente con uno stand, in cui i partecipanti alla manifestazione sono stati invitati a lanciare il proprio messaggio contro tabù e stereotipi di genere e a condividerlo sui propri canali social. Ha partecipato alla corsa anche una running crew formata dai dipendenti Sanofi.

Deborah Spinelli, triatleta italiana e Advocate di BuscofenPremestuale per questo progetto, ha affiancato il brand in questa iniziativa e supportato la crew durante tutta la manifestazione, dando voce alla sua personale esperienza durante un talk. 

La Run For Inclusion si inserisce in un progetto valoriale di più ampio respiro, che vede anche il lancio della campagna ‘Free from Taboos powered by Buscofen Premestuale’ in partnership con TikTok, un progetto di edutainment volto a innescare un cambiamento culturale grazie alla diffusione di informazioni corrette, per rendere lo sport un ambito in cui anche le ragazze possano sentirsi pienamente a proprio agio e rappresentate. Il progetto partirà dalla raccolta di esperienze e pareri di persone comuni e verrà arricchito da testimonianze e consigli di atlete professioniste. 

Commenta nella nota Matteo Scarpis, General Manager Sanofi Consumer Healthcare: “In Sanofi Consumer Healthcare il nostro impegno è quello di aiutare le persone a stare meglio, promuovendo stili di vita più sani. La nostra strategia per trasformare la cura personale in una responsabilità condivisa si fonda su due pilastri strettamente collegati, il benessere per le persone e la salute del pianeta. Sanofi CHC vuole contribuire a creare una società più sana, favorendo una maggiore consapevolezza rispetto all’automedicazione, promuovendo una cultura inclusiva che valorizzi le caratteristiche di ciascuno e percorsi valoriali che promuovano il benessere, mantenendo sempre la sostenibilità al centro”.