Riapre il giardino delle meraviglie di Villa Arconati FAR

Domenica 21 giugno, con l’arrivo dell’estate, Fondazione Augusto Rancilio riapre al Pubblico il Giardino storico di Villa Arconati-FAR (Castellazzo di Bollate, 5 Km a nord di Milano).

Nel rispetto delle nuove regole per il contenimento dei Covid-19 e per garantire la sicurezza del Pubblico, per ora Fondazione Augusto Rancilio riapre al Pubblico il Giardino storico di Villa Arconati-FAR. Per la prima volta dopo il restauro sarà possibile vedere il Teatro di Diana  e torneranno a funzionare dopo più di un secolo tutti i suoi giochi d’acqua.

Altra novità di quest’anno è il restauro del disegno settecentesco del parterre, realizzato su disegno di Marc’Antonio Dal Re con ghiaia colorata, che dopo due secoli fa tornare il giardino alla francese al suo aspetto originale.

Oltre a questi, si potranno ammirare i tanti lavori di manutenzione e restauro che hanno interessato il giardino negli scorsi mesi, in particolare la potatura di tutti i viali prospettici e le carpinate, che permettono ora di godere di tutta la bellezza architettonica ed armoniosa del giardino all’italiana.

Per garantire la sicurezza dei visitatori, sono state predisposte alcune regole:

  • Biglietti acquistabili online
  • Ingressi contingentati
  • Misurazione della temperatura
  • Igienizzazione delle mani
  • Uso delle mascherine
  • Distanziamento
  • Durata della visita

Il Personale e i Volontari FAR saranno sempre a disposizione dei Visitatori per rispondere a qualsiasi domanda, far fronte ad ogni necessità e garantire una visita serena, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Villa Arconati-FAR

Apertura al Pubblico del Giardino 2020

ogni domenica dalle 11.00 alle 19.00

Biglietti acquistabili esclusivamente online

I cani sono ammessi al guinzaglio

Tariffe:

Ingresso intero

€ 5,00+diritti di prevendita

Ingresso ridotto: ragazzi da 11 a 18 anni e persone diversamente abili

€ 3,00+diritti di prevendita

Ingresso gratuito: bambini fino a 10 anni e accompagnatore di persone diversamente abili