Plural sempre al fianco del ​Festival del Cinema di Porretta Terme

Marco Diotallevi, Direttore Creativo e Founder​ ​Plural​

Business Continuity è la parola d’ordine anche per un Festival che ha origine negli anni ‘60.

Questa la missione di PLURAL che, per il quinto anno consecutivo, è stata scelta dal ​Festival del Cinema di Porretta Terme come agenzia responsabile per i contenuti e l’immagine del brand sui social.

Dal primo all’8 dicembre, numerose le iniziative programmate, dal lancio della seconda edizione del ​Premio Elio Petri dedicato al cinema di denuncia sociale e politica, alla ​mostra fotografica online/offline ‘Inedita Giulietta’ in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinema​. E poi il Premio Fuori Dal Giro e tanti film visibili per la prima volta a livello nazionale: tutto il festival è in streaming grazie alla collaborazione con MyMovies.

“​Local, pubblico, arena: i paradigmi dei festival stanno cambiando. Ma quello che lega il pubblico è la coerenza tra brand e contenuti, che sono il punto cardine di questa tipologia di business. Ai fondatori di questi eventi consiglio di prediligere rapporti che sappiano creare ricchezza intorno a questi due elementi”, commenta nella nota Marco Diotallevi, Direttore Creativo e Founder​ ​Plural​.

Il Festival, nato nel 2002, è giunto alla ​XIX edizione portando nella cittadina emiliano-romagnola registi internazionali come ​Giuseppe Tornatore​, ​Ferzan Özpetek e ​Ken Loach​, oltre a altri ospiti legati al mondo della settima arte. Quest’anno il premio alla carriera viene consegnato ai Manetti Bros. 

“​Negli anni abbiamo trovato in Plural una realtà capace di anticipare e tradurre le nostre esigenze. Un partner che ha saputo sostenerci anche nella sfida del passaggio ad un’edizione interamente online”​, aggiunge Natalia Agostini, Vicepresidente di Porretta Cinema.