Business Continuity è la parola d’ordine anche per un Festival che ha origine negli anni ‘60.
Questa la missione di PLURAL che, per il quinto anno consecutivo, è stata scelta dal Festival del Cinema di Porretta Terme come agenzia responsabile per i contenuti e l’immagine del brand sui social.
Dal primo all’8 dicembre, numerose le iniziative programmate, dal lancio della seconda edizione del Premio Elio Petri dedicato al cinema di denuncia sociale e politica, alla mostra fotografica online/offline ‘Inedita Giulietta’ in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinema. E poi il Premio Fuori Dal Giro e tanti film visibili per la prima volta a livello nazionale: tutto il festival è in streaming grazie alla collaborazione con MyMovies.
“Local, pubblico, arena: i paradigmi dei festival stanno cambiando. Ma quello che lega il pubblico è la coerenza tra brand e contenuti, che sono il punto cardine di questa tipologia di business. Ai fondatori di questi eventi consiglio di prediligere rapporti che sappiano creare ricchezza intorno a questi due elementi”, commenta nella nota Marco Diotallevi, Direttore Creativo e Founder Plural.
Il Festival, nato nel 2002, è giunto alla XIX edizione portando nella cittadina emiliano-romagnola registi internazionali come Giuseppe Tornatore, Ferzan Özpetek e Ken Loach, oltre a altri ospiti legati al mondo della settima arte. Quest’anno il premio alla carriera viene consegnato ai Manetti Bros.
“Negli anni abbiamo trovato in Plural una realtà capace di anticipare e tradurre le nostre esigenze. Un partner che ha saputo sostenerci anche nella sfida del passaggio ad un’edizione interamente online”, aggiunge Natalia Agostini, Vicepresidente di Porretta Cinema.