Come anticipato, lo scorso fine settimana (27 e 28 maggio) si è tenuta ‘iliadLAND ‘per celebrare il quinto compleanno di iliad. Oltre 24.000 persone hanno partecipato alla due giorni di evento aperto a tutti e gratuito, ideato e organizzato da TBWA/Italia (GRUPPO TBWAITALIA) al Ride Milano con la supervisione di VA CONSULTING.
Attrazioni, giochi, food&drink, artisti e DJ tra cui Merk & Kremont, Shaf Huse e Crookers; per celebrare il mondo iliad e i suoi 10 milioni di utenti. Un’esperienza immersiva all’interno del mondo del brand, dei suoi valori e dei risultati raggiunti dal suo arrivo in Italia nel 2018.
L’evento è stato il coronamento di una campagna integrata, che ha l’obiettivo di raccontare a tutti iliadLAND. Un mondo fantastico dove le brutte sorprese non esistono, dove il per sempre è per sempre e dove regna la soddisfazione. ‘Entrare per credere’ recita il payoff.
Concept visivo, stile, illustrazioni e vestizione dell’evento hanno coinvolto Truly Design, crew nata a Torino co-fondata da Rocco Emiliano Fava.
La campagna è pianificata su digital, social, OOH, DOOH, punti vendita e radio.
Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Luca Attanasio, art director e Debora Crestale, copywriter. Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini. Mirco Pagano, chief creative officer.
La campagna e l’evento sono stati supervisionati da VA Consulting in veste di Production Advisory.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini
Account Director: Francesca Levi, Leonardo Viola
Account Manager: Vania Morelli
Account Executive: Chiara De Petris
Event Director: Fabio Bellifemine
Event Creative Director: Giorgio Vanolo
Event Assistant: Benedetta Morini
Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
3D Designer & Graphic Designer: Alessandro dell’Aia, Marco Baratti
Production Company: Bolt
Producer: Silvia Congiu, Giada Sidoti
Artist: Truly Design Studio
Motion Graphic Designer: Gabriele Calvi
Post Production Audio: Top Digital
Production Advisory: VA Consulting
Project Leader: Fabio Arbitrio
Project manager: Andrea Cenciarelli
Production Advisor: Alessandra Pasquini
Event Advisor: Dacia Saporito
Marketing Data Analyst: Matteo Siffredi
Centro Media: PHD (OMNICOM MEDIA GROUP)