E’ questo, infatti, il territorio che Kozel ha deciso di presidiare con un programma di sponsorizzazioni e di eventi per rendere più fresche le serate estive.
Si parte dal capoluogo toscano con Firenze Rocks il 17 e 18 giugno con The Who, Tom Morello e i Maroon 5. Il tour di Kozel proseguirà quindi a Milano, dove sul palco degli I-Days Milano Coca Cola 2023, presso l’Ippodromo La Maura, dal 30 giugno al 15 luglio, sarà possibile vivere le performance che portano la firma di artisti come Travis Scott, Capo Plaza, The Black Keys + Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers e Arctic Monkeys.
Queste prime due tappe del tour di Kozel sono realizzate in collaborazione per la parte di activation & live engagement con Access Live Communication, unit di Live Communication di GROUPM.
Kozel, per tutto il mese di luglio sarà anche nel Tarvisiano con il No Borders Music Festival che vedrà avvicendarsi Baustelle, Ben Harper, Mannarino, LP, Skunk Anansie e Mika.
Sempre a luglio, dal 5 al 12, ci sarà un’incursione al Pistoia Blues Festival per accompagnare la performance del chitarrista Steve Hackett, dei Baustelle e Damien Rice. Si continua, dal 4 al 10 luglio con l’Arezzo Men/Go Music Fest con una line-up che spazierà da Rosa Chemical, The Zen Circus e Coma Cose a Baustelle e Salmo, passando per Planet Funk e Alan Sorrenti.
Il Kozel tour si chiude infine a Empoli, dal 24 agosto al primo settembre con Beat Festival, dove artisti come Franz Ferdinand e The Struts divideranno il palco con stelle nascenti del panorama musicale italiano come i Santi Francesi e gli Omini.
“La decisione di affiancare il nome e il gusto di Kozel ai grandi festival musicali dell’estate italiana nasce da un’affinità elettiva. Kozel è sinonimo di divertimento e spensieratezza, anche un po’ sfrontata, fin da quando ha debuttato, nel 2021 con il caprone in legno gigante alto 14 metri piazzato nel cuore della severa city milanese, in Piazza Gae Aulenti, portandovi l’allegria del villaggio in cui è nata, e che, come recitava l’installazione, si porta dentro. Dopo due anni, ci è quindi sembrato naturale che quel caprone, Olda, fosse presente nei templi del divertimento trasversale a tutte le fasce di pubblico che sono i grandi festival musicali italiani”, commenta nella nota Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni. “Non solo. In moltissime tappe di questo tour a tutta birra la nostra presenza sarà connotata da attivazioni ed eventi che coinvolgeranno il pubblico in esperienze del tutto sorprendenti e inedite”.