L’esposizione ‘The Spiritheque – Behind the stories Beyond the spirits’ al centro di una project room di Galleria Campari. Dal digitale al reale

Dalla collaborazione tra Campari Group e Galleria Campari nasce ‘The Spiritheque – Behind the stories Beyond the spirits’, prima esibizione fisica di The Spiritheque dedicata a una selezione di opere tratte dal progetto editoriale digitale, nato nel 2019, con storie illustrate e animate, che interpretano e raccontano i marchi più iconici del gruppo e che per la prima volta da digitali diventano reali.

L’esibizione mette in mostra il lavoro di 10 autori e illustratori, provenienti da tutto il mondo, che hanno interpretato, ognuno con il proprio estro creativo, le storie di 5 marchi che hanno reso celebre il gruppo nel mondo: Aperol, Campari, Grand Marnier, Appleton Estate e Cynar.

Allestite all’interno di una project room temporanea di Galleria Campari, le sei opere d’arte esposte, stampate su carta Fine Art, rappresentano i marchi interpretati di Francesco Muzzopappa, Eleonora Gomez de Teran, Alessandro Gemignani, Bryan Levandowski, Vincenza Iovinella, Marianna Tomaselli, Taj Francis, Roberta Maddalena Bireau, Ale+Ale e Laurent Meriaux.

Fino al 31 maggio i visitatori possono scoprire il processo editoriale e creativo che ha portato alla creazione dei racconti illustrati, che uniscono aneddoti storici ed elementi di fantasia, per portare i lettori nel mondo delle marche.

Mostra a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria
corporate.communications@campari.com