L’arte pop di Keith Haring per la prima volta nei centri commerciali italiani

ELV Culture of Innovation, società specializzata in progettazione culturale anche tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, e Publievent, azienda attiva nell’organizzazione di eventi emozionali nelle gallerie commerciali in tutta Italia, hanno siglato un partnership per promuovere ed allestire mostre ed altre iniziative legate all’arte nei Centri Commerciali del nostro Paese. 

L’obiettivo principale dell’accordo tra le due società è avvicinare sempre di più l’arte alle persone, rendendola accessibile non solo nei musei a pagamento, ma anche in altri luoghi del tessuto sociale come i Centri Commerciali.

Dopo un primo pilota avviato nel primo semestre di quest’anno, a partire dal prossimo autunno ELV Culture of Innovation e Publievent porteranno la mostra ‘Simply Haring’ all’interno dei Centri Commerciali di tutta Italia: la mostra, visitabile gratuitamente, è interamente dedicata a Keith Haring, l’icona della Pop Art americana più famosa degli ultimi 40 anni, e prevede l’esposizione di 54 opere originali, provenienti da una delle più grandi collezioni private al mondo. 

Il progetto coinvolge anche le scuole con visite guidate.