L’Istituto Europeo di Design è partner del nuovo capitolo di @suonarestella, il concept ideato da Paolo Stella per tracciare una nuova strada nell’ambito della comunicazione del design.
Basato su un modello di collaborazioni temporanee in cui gli ambienti della casa milanese del creative director diventano il palcoscenico per mettere in scena in il design, il progetto coinvolge per la prima volta gli studenti della scuola milanese, con sette classi del Corso Triennale di Interior Design.
La nuova collaborazione con IED Milano, che prevede l’elaborazione di un progetto di allestimento della dimora all’interno di un insegnamento didattico, offre ai ragazzi un’occasione di mettersi in gioco nell’ambito in cui stanno studiando, sensibilizzandeo le nuove generazioni di designer sull’importanza dell’utilizzo della comunicazione digitale per valorizzare il proprio lavoro.
Il progetto
Agli studenti viene data l’opportunità di lavorare in collaborazione con lo store multimarca Salvioni Design Solutions, misurandosi con quelle che sono le dinamiche reali della relazione con il mondo retail.
L’abitazione viene consegnata agli studenti come una tela bianca, che diventa terreno per mettere in pratica le proprie competenze acquisite durante il percorso di studi intrapreso allo IED. Per le scelte d’arredo gli studenti attingono al catalogo Salvioni, scegliendo i prodotti dei marchi coinvolti nel progetto: Gallotti&Radice, Baxter, Moroso, Roberto Molteni, Oluce e WallPepper.
A fine percorso un panel composto da Paolo Stella, docenti dello IED e rappresentanti di Salvioni e dei brand coinvolti decreteranno il vincitore, il cui elaborato diventerà esecutivo proprio nella casa di Paolo Stella e ripreso nelle vetrine di Salvioni Milano Durini.
Come nei precedenti capitoli di @suonarestella, anche questa volta tutti gli arredi utilizzati per realizzare il progetto vincitore sono messi a disposizione da Salvioni e dai brand partner esclusivamente per il periodo di durata dell’allestimento.