Homo Faber, l’arte dell’eccellenza artigiana in mostra a Palazzo Cini. La direzione artistica è di Luca Guadagnino

Fondazione Giorgio Cini, in partnership con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Michelangelo Foundation presenta fino al 30 settembre prossimo la terza edizione di Homo Faber, evento dedicato all’arte dell’eccellenza artigiana.

Questa edizione di Homo Faber propone ai visitatori un viaggio lungo l’intero percorso della vita umana. Dall’infanzia ai viaggi, dalle storie d’amore ai sogni, Homo Faber 2024 offre uno spaccato inedito della maestria artigiana racchiusa negli oggetti che scandiscono i momenti più preziosi delle nostre esistenze. L’artigianato d’eccellenza diventa dunque lo strumento per celebrare le tappe fondamentali della vita insieme alle piccole esperienze di tutti i giorni. 

La direzione artistica è stata affidata a Luca Guadagnino. Insieme all’architetto Nicolò Rosmarini esplora e sviluppa il tema di The Journey of Life nato da un’idea di Hanneli Rupert, vicepresidente della Michelangelo Foundation.

L’allestimento da loro immaginato coinvolge i visitatori in una rappresentazione della vita lungo un percorso che si snoda all’interno del complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini, sull’isola di San Giorgio Maggiore, a Venezia.

Per prenotare homofaber.com 

Per i Cini Ambassador l’ingresso è gratuito previa prenotazione su homofaber.com