Oltre 18.000 degustazioni in 300 locali di tutta Italia; 45 giorni di tour per più di 6.000 km di viaggio per raggiungere 30 città della penisola: dalla Sicilia alla Calabria, dalla Versilia alla Costiera Amalfitana, fino a Roma e Milano.
Dal 22 luglio al 18 settembre, Hendrick’s Gin è stata protagonista dell’Unusually Refeshing Summer Tour, evento itinerante interamente curato da DENTSU CREATIVE (DENTSU ITALIA).
Al centro dell’iniziativa, la tradizionale bevanda rinfrescante grattachecca di origine romana rivisitata in chiave cocktail al cucchiaio, che ha previsto l’utilizzo di ghiaccio tritato arricchito da circa 3 ml di Hendrick’s gin e 6 ml di sciroppo a disposizione in tre varianti: cetriolo, rosa e limone.
In parallelo, durante il tour itinerante, Hendrick’s Gin ha proposto ai suoi clienti un nuovo signature rinfrescante studiato per l’occasione dalla Brand Ambassador Italia, Solomiya Grytsyshyn.
L’evento si è suddiviso in due fasi, con un tour diurno che ha previsto una Hendrick’s Cargo Bike attraversare le principali città italiane offrendo gratuitamente ai consumatori il nuovo cocktail al cucchiaio. E un tour serale con due Hendrick’s Cargo Bikes posizionate all’interno di 90 locali selezionati in tutta Italia.
A completamento del tour estivo, anche un contest a cui i concorrenti hanno potuto partecipare scattando una foto che rappresentasse l’estate e la freschezza da caricare su una landing page apposita e sui propri canali social con l’hashtag #hendricksrefreshingsummer.
A supporto dell’iniziativa, Hendrick’s Gin si è affidata al gruppo dentsu anche per la gestione delle attività di social amplification durante tutto il periodo del tour e del planning media di una campagna Out of Home nella città di Milano che ha integrato una digital domination in Piazza Gae Aulenti con gli ingressi digitali della metropolitana.
Credit
Agenzia: DENTSU CREATIVE
Client Director: Serena Lembo
Client Manager: Alessandra Julio
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti
Creative Director: Diego Tiziani
Client Manager (team social): Federica Cristao
Team Media – dentsu italia
Media manager: Massimiliano Gaeta
OOH Specialist: Francesca Anelli