Il Festival del Cinema Nuovo dà appuntamento a Bergamo per raccontare le sue storie. Di Coo’ee la campagna a supporto. Digital e Social a cura di DENTSU CREATIVE e Carat

Si terrà a Bergamo, il 5 e 6 ottobre prossimi presso il Cinema Conca Verde e il 7 ottobre presso il Teatro Donizetti, il Festival del Cinema Nuovo, concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato.

Dal 2010 Mediafriends, l’associazione onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, concorre attivamente all’organizzazione della rassegna cinematografica e dal 2018 Fondazione Allianz UMANA MENTE, sostiene e promuove il progetto.

Le campagne di promozione del Festival, tutte pro bono, sono coordinate dalla Direzione Creativa di Mediaset. La campagna Questa è una storia porta la firma di COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi.

A cura di DENTSU CREATIVE Carat (DENTSU ITALIA) il digital e social.

Il Festival del Cinema Nuovo, diretto da Luigi Colombo, deve la sua unicità alla partecipazione attiva di operatori e utenti di comunità, veri protagonisti nelle diverse fasi di realizzazione dei cortometraggi. Il Festival si ripropone alla ribalta internazionale ogni due anni grazie al sostegno di Partner quali Mediafriends e Fondazione Allianz UMANA MENTE.

La campagna di comunicazione realizzata da Coo’ee ha l’obiettivo di elevare il percepito del Festival e dei suoi traguardi nel tempo, oltre ad invitare il pubblico all’evento. Il concept, in collaborazione con la direzione creativa Mediaset ha visto la partecipazione del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso l’utilizzo per gli scatti di campagna delle sue fotografie.

Per l’occasione, dal 27 settembre sarà allestita a Bergamo nei pressi del Teatro Donizetti la sua mostra fotografica.

La campagna è on air su poster 6×3, pubblicità dinamica sugli autobus, campagna stampa su quotidiani e riviste specializzate off e on line; e grazie al supporto di Acone Associati, anche sui Ledwall luminosi di Milano in via Mercanti e piazza Mercanti, Palazzo Venezia, Ripa di Porta Ticinese, corso Como, piazza Gae Aulenti, piazza XXV Aprile e Regina Margherita.

Dal 2010 Mediafriends, l’associazione onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, concorre attivamente all’organizzazione della rassegna cinematografica e dal 2018 Fondazione Allianz UMANA MENTE, sostiene e promuove il progetto.

Quest’anno le campagne di promozione del Festival, tutte pro bono, coordinate dalla Direzione Creativa di Mediaset e realizzate dalla stessa struttura per TV e Radio, dalle agenzie DENTSU CREATIVE Carat (dentsu italia) per digital e social, e dall’agenzia Coo’ee per stampa ed Outdoor, hanno contribuito alla notorietà ed alla partecipazione alla Rassegna.

L’intera campagna è pro-bono: creatività, produzione e media.