Credem Banca protagonista alla Final Four di volley con un’attività di fan engagement firmata Dentsu Sports

In occasione delle Final Four di Coppa Italia di volley maschile che si sono svolte il 25 e il 26 febbraio scorsi nel Palazzo dello Sport di Roma, Credem Banca si è affidata a Dentsu Sports (DENTSU ITALIA) per realizzare un’attività di fan engagement che coinvolgesse gli oltre 20mila spettatori che hanno partecipato all’evento durante l’intera manifestazione.

All’interno dell’area riservata Credem Banca, Main Sponsor del Campionato di Serie A Lega Pallavolo Maschie e Partner di Dal Monte Coppa Italia, la solution del gruppo dentsu dedicata al marketing sportivo e guidata in Italia da Francesco Alivia, ha ideato e realizzato un’installazione di gioco ‘Fast&Fun’ che, attraverso una serie di sensori touch (i BlazePods) consentiva ai partecipanti di allenare i propri riflessi e la propria reattività, sfidandosi e divertendosi nei momenti di pausa della finale, proprio come fanno i loro giocatori preferiti.

Il gioco era guidato dall’intrattenitore Patrizio Longo, presentatore che già aveva collaborato con Credem nelle precedenti edizioni delle Final Four. In palio diversi premi, tra cui il pallone Mikasa.

L’iniziativa realizzata da Dentsu Sports ha previsto anche numerose attività per valorizzare la campagna promozionale ‘Insieme Andiamo a Mille’ dedicata a tutti coloro che fino al 30 giugno apriranno un conto Credem.

Lanciata sul mercato italiano lo scorso novembre, Dentsu Sports è la solution dentsu dedicata al marketing sportivo che integra strategia, progettualità, contenuto, sviluppo creativo e amplificazione multimediale. Avvalendosi delle expertise, strumenti, know-how e talenti già presenti all’interno del gruppo dentsu.