Havas Sports & Entertainment – il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di havasmediagroup# (HMG) – porta Betadine su uno dei circuiti di padelpiù affermati in Italia: Viatris con questo brand sarà infatti Presenting Sponsor del LuxuryPadel Open. Una sfida sportiva di padel rivolta a tutti i livelli, da quelli amatoriali ai professionali, che si svolge su più tappe nei migliori centri sportivi milanesi.
Le tappe – almeno sei – vedranno sfidarsi tutti gli iscritti al torneo open da venerdì a domenica, mentre ogni lunedì avrà vita la VIP AM – la tappa VIP amatoriale – dove celebrità, dal mondo dello sport al mondo dello spettacolo, si confronteranno sul campo gara.
Betadine per la prima volta sceglie di legarsi a un evento sportivo, con l’obiettivo di raggiungere un’audience più ampia e aumentare la conoscenza del brand. La crescente attrattiva della disciplina del padel che coinvolge – come nel caso del Luxury Padel Open – celebrità sportive e influencer, dà così l’opportunità al brand di arrivare a target differenti dimostrando la sua vicinanza nella vita quotidiana degli Italiani.
L’attività ‘Luxury Padel Open by Betadine’ si inserisce all’interno di una collaborazione con HMG, che dal 2017 è al fianco di Viatris per tutta la comunicazione media. L’obiettivo è quello di promuovere il posizionamento e la conoscenza del brand insieme ai suoi valori attraverso i vari mezzi di comunicazione, anche quelli più ingaggianti e interattivi come questo torneo. Durante l’evento, il brand vestirà tutte le tappe, dalla personalizzazione del campo centrale, alle T-Shirt dei giocatori, ai gadget che troveranno nel kit di iscrizione, come polsini e asciugamani, fino alla distribuzione di materiali informativi.
Anne Marie Van de Kieft, Head of Marketing Consumer e Pharma Care BU Italia Viatris, commenta nella nota: “Betadine è un brand che vuole rappresentare un punto di riferimento per le famiglie anche durante le attività sportive. È per questo che abbiamo deciso di sposare questo evento: il Luxury Padel Open è uno strumento utile, non solo per raggiungere sempre più audience e aumentare la conoscenza del brandBetadine, ma anche per promuovere uno stile di vita sano, che si coniuga perfettamente con i valori dello sport”.
Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer Havas Media Group aggiunge: “Come The Media Experience Agency crediamo nell’importanza di condividere i valori del brand creando delle vere e proprie esperienze, coinvolgenti e in linea con gli interessi dell’audience di riferimento. Questo progetto nasce dalla convinzione che un brand, per essere meaningful, deve entrare sempre più in connessione con i propri consumatori e renderli partecipi, anche attivamente, della storia del brand”.